CercaEnergia

Posts written by fedonis

  1. .
    Un mio collega in Alto Adige ha fatto tutto con Haus Idea. A me pare abbiano fatto un buon lavoro. Come già detto sopra, il costo finale dipende dalle tipo finiture scelte, impianti, varianti, domotico o no etc etc etc etc. Insomma da cosa si sceglie. Le possibilita'sono una infinità. Lui ha speso oltre 300.Poteva comunque spendere meno come di più. Le variabili sono davvero troppe.

    Edited by fedonis - 22/6/2020, 14:18
  2. .
    La produzione è giusta. Non mi preoccuperei. I fattori poi sono molti. Temperature che raggiungono i pannelli, tilt, esposizione etc etc. Ma quella produzione è comunque corretta.
  3. .
    Ma i picchi pari ai generatori installati si hanno raramente. Se la produzione è buona, non vedo per quale ragione tu debba preoccuparti. In ogni caso il picco dura poco tempo e lascia il tempo che trova.
  4. .
    Ma giornalmente quale è la produzione?
  5. .
    CITAZIONE (el_coda1 @ 21/1/2019, 08:23) 
    Ciao,
    casa mia ha una configurazione simile alla tua zona Udine.
    Ho un radiante che uso per raffrescamento e riscaldamento, ampie vetrate a SUD.

    L'acqua del radiante la tengo a temperatura bassissima (21 o 22 gradi) per non avere troppo caldo e lo tengo acceso 24/24.
    Non mi sto trovando male, diciamo che se fossi adesso valuterei solo l'importo economico che ci ho investito, forse avrei potuto risparmiare qualcosina. Anche io avevo dubbi sull'aria... che se dovessi utilizzarla per scaldare dovrebbe avere una circolazione molto più spinta.
    La mia macchina di ventilazione fa anche deumidifica per evitare condensa quando raffresco con il radiante, devo dire che il raffrescamento radiante era il mio dubbio più grosso ed è stata la sorpresa più bella... buonissimo, senza aria che gira e con una temperatura uniforme.

    Buondi', ma per curiosita', che macchina hai? Misceli prima di mandare al radiante o la macchina manda a quella temperatura?
  6. .
    Te lo avevo spiegato nell'altro forum che devi fare intervenire il direttore dei lavori. Dirige è viene pagato per che cosa altrimenti?
  7. .
    Sono due macchine diverse. La zubadan la devi paragonare alla tcap di Panasonic, non alla ht
  8. .
    Anche qui dipende. Nel senso che husquarna, a parità di prodotto, quindi 1500 Vs 1500 di landroid hai quei 400 500 euro di differenza. Poi dipende dalle offerte di uno o di un altro. Il punto è che landroid, fa quel che deve fare e anche bene. Come rapporto qualità prezzo non ha confronti.
  9. .
    Ma certo. Quello devono fare. Basta lo facciano bene. Ho solo linkato un confronto trovato in rete al momento di informarmi in occasione dell'acquisto del mio. Volevo andare su husquarna, ma la recensione mi ha fatto cambiare idea. Tutto qui. Sono comunque curioso di leggere il tuo di confronto.
  10. .
    e per ultimo, giusto per informazione, un confronto tra vari tagliaerba. Dovrebbe essere abbastanza esaustivo, anche perche molti marchi cosidetti "blasonati", non ne escono davvero bene. Traete le Vs conclusioni.
    www.allesbeste.de/test/der-beste-maehroboter/
  11. .
    CITAZIONE (Cay Paul @ 16/5/2017, 12:13) 
    CITAZIONE (IngMaxim @ 16/5/2017, 11:40) 
    Ciao Cay, la differenza di prezzo è ben più rilevante se compri entrambi i robot nel nostro paese per evitare qualsiasi inconveniente legato al discorso garanzia Europa/Italia.. in alcuni siti di distributori autorizzati italiani ho trovato spesso frasi che destano qualche perplessità: "Attenzione: diversi siti offrono prodotti d'importazione che non hanno garanzia e assistenza nel nostro paese..." oppure "abbiamo ricevuto comunicazione direttamente dal distributore italiano Robomow, Ama s.p.a. che alcuni siti apparentemente italiani vendono merce di importazione a prezzi ribassati non coperti da Garanzia Italia. In caso di guasto l'assistenza Robomow Italia non risponde. Robomow Italia sconsiglia di fare acquisti da tali siti. Solo i prodotti acquistati da Rivenditori Autorizzati godranno di assistenza e garanzia.."
    A titolo informativo ho scritto 15 giorni fa ad un sito internet (ABclick) per avere deluciazioni in merito ad un'offerta allettante su Gardena Sileno. Risultato? Per ora non mi hanno minimamente cacato di striscio! :hmm.gif:
    Affidandosi ai canali tradizionali:
    1)Offerta Leroy - Worx 500S (se non erro scadeva ieri): 599 euro con kit installazione incluso (invece di 799), a cui io avrei aggiunto uno sconto tessera Leroy 10% -> 540 euro in totale!
    2)Offerta primavera Husqvarna 105 (ho in mano 3 preventivi e nessun rivenditore ha praticato sconti extra): 1340 euro (invece di 1488) + 160/185 euro kit installazione (cavo perimetrale e accessori) ->1500 euro. Costo dell'eventuale installazione: 200 euro.
    Direi che le differenze sono tutt'altro che trascurabili.
    Detto questo, personalmente non considero assolutamento un buon investimento il Worx S acquistato a prezzo pieno (800 euro), men che meno per un utente che non vuole sbattimenti o che, come te, è spesso via di casa. Il prodotto è valido, ma assolutamente non maturo, serve pazienza.

    Se non vedo male oggi da Leroy Merlin costa 799€
    www.leroymerlin.it/catalogo/tosaer...s500-36175895-p

    A questo punto se uno vuole ripsrmiare, tutta la vita il Gardena.....è un Automower con scocca brandizzata.....
    www.amazon.it/Gardena-4071-20-Robo...s=gardena+robot

    300€ in più ma anche tante certezze in più.
    Non sempre chi meno spende fa tutto questo grande affare.....

    Altrimenti da Fringui, non adrebbe nessuno a comprare Finstral......ma venderebbero solo serramenti polacchi o rumeni da Leroy Merlin o da Bricoman

    Buongiorno a tutti,
    mi permetto di rispondere perche' il gardena, provato e riprovato da un ditta tedesca (Gardena VS landroid) perde su tutti i fronti. (ci sono i video esplicativi del confronto su youtube)
    Io ho un landroid vg 798 wifi, fa tutto da solo e nessun fastidio. Il vicino ha un husquarna, ma davvero, né io né lui, abbiamo notato differenze di tra i due.Forse Landroid un tantino piu' veloce nel taglio.
  12. .
    Appena ho un momento do una occhiata. Non me ne intendo comunque, conosco impianto perchè lo ho. Per mera curiosità mi sono informato sui possibili ampliamenti.
  13. .
    si esatto.Ci vuole interfaccia apposito. Anche perche',se e' vero che puoi impiegare una semplice camera ip da visualizzare con il My Home Screen 10, non vai oltre. Visualizzi e basta. Con gli appositi interfaccia, puoi anche registrare, programmare etc etc.
    Ovviamente, non ti regalano niente, costicchiano questi componenti. Cosi' come costicchia la filodiffusione, ovviamente sempre di loro. Ma lo avrai gia' visto immagino.
  14. .
    Ci sono tutti i componenti che vuoi per gestire la videosorveglianza con my home. Ovviamente f 454 non gestisce i flussi, è un interfaccia con esterno. Devi aggiungere i componenti necessari
  15. .
    Non la senti proprio
34 replies since 23/9/2016
.