informazioni CASA IN PREFABBRICATO DI LEGNO IN ROMAGNA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, sono nuova nel forum e anche "nuova" di questo bellissimo mondo!
    Io e mio marito vorremmo costruire una casa prefabbricata in legno, dobbiamo acquistare un terreno edificabile ma abbiamo già individuato la zona di nostro interesse.

    Abbiamo parlato con alcuni ingegneri e architetti ma ancora con nessuna azienda. Ho capito che sicuramente i tempi di consegna sono molto più rapidi rispetto alle case in muratura, però volevo sapere da voi e da chi ci è già passato quali sono le fasi da seguire dopo l'acquisto del terreno.

    Mi piacerebbe trovare un'azienda che si occupi un po' di tutto...Finora ho sentito parlare di Rubner che mi sembra molto quotata, ProgettoLegno e CostruireBio. Le conoscete? Potete darmi qualche consiglio a riguardo?

    Per quanto riguarda i costi, a parte il terreno che acquisteremo a parte, per una casa di 100 metri quadrati mi sapreste dire su che cifra siamo, comprendendo proprio tutto? Parlo perciò della progettazione, delle fondazioni, della costruzione della casa, degli oneri del comune...insomma veramente tutto quello che gira intorno? Grazie mille a chi vorrà darci il suo prezioso contributo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Direi che i tempi di costruzione di una casa non cambiano molto in base alla struttura scelta (ho visto case in muratura venire su in meno di un anno..) ma dai progetti, dalla direzione lavori e dalle maestranze che ci lavorano.
    Sicuramente le prefabbricate hanno il pacchetto già pronto, quindi non devi trovare soluzioni nel corso dell'opera ma è tutto ben progettato a monte.
    I costi dipendono da tutti questi fattori... dalle finiture che scegli, per farti un esempio... i serramenti più scarsi che ci sono a norma di legge costano anche 1/10 rispetto a quelli più ricercati (o anche meno).. solo per un discorso di design.. figurati sulle altre finiture dove la gente riesce anche a percepire un po di più la differenza.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fringui75 @ 18/6/2020, 10:29) 
    Direi che i tempi di costruzione di una casa non cambiano molto in base alla struttura scelta (ho visto case in muratura venire su in meno di un anno..) ma dai progetti, dalla direzione lavori e dalle maestranze che ci lavorano.
    Sicuramente le prefabbricate hanno il pacchetto già pronto, quindi non devi trovare soluzioni nel corso dell'opera ma è tutto ben progettato a monte.
    I costi dipendono da tutti questi fattori... dalle finiture che scegli, per farti un esempio... i serramenti più scarsi che ci sono a norma di legge costano anche 1/10 rispetto a quelli più ricercati (o anche meno).. solo per un discorso di design.. figurati sulle altre finiture dove la gente riesce anche a percepire un po di più la differenza.

    Si immagino che le variabili siano moltissime, volevo solo avere un prezzo indicativo e qualche suggerimento su quali aziende scegliere
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Un mio collega in Alto Adige ha fatto tutto con Haus Idea. A me pare abbiano fatto un buon lavoro. Come già detto sopra, il costo finale dipende dalle tipo finiture scelte, impianti, varianti, domotico o no etc etc etc etc. Insomma da cosa si sceglie. Le possibilita'sono una infinità. Lui ha speso oltre 300.Poteva comunque spendere meno come di più. Le variabili sono davvero troppe.

    Edited by fedonis - 22/6/2020, 14:18
     
    .
3 replies since 18/6/2020, 08:10   509 views
  Share  
.