CercaEnergia

Posts written by Lorenzo Galli1

  1. .
    Anche tu Daikin? Se così fosse. Mi potresti mettere i tuoi parametri? Il problema principale Che mi impedisce di tenere i circuiti aperti è che durante la produzione acs viene immensa acqua calda nel circuito riscaldamento.
  2. .
    Con impianto di circolazione chiuso si intende con tutti i termostati su off? Come ti dicevo non ero sicuro che fosse 750 ma oggi non sono a casa e non posso controllare.
  3. .
    Grazie, proverò ad abbassare la portata. Se non erro la portata minima della mia pompa è 750 per il riscaldamento e 1000 per il defrost. Appena arrivo a casa verifico.
  4. .
    Scusate se dopo aver posto la domanda sono sparito ma tra lavoro e cose varie sono stato lontano dal forum. Continuo ad aver problemi con la mia pompa o meglio a trovare il giusto setup. Visto che la pompa andava in blocco a causa dei pochi litri in circolazione il mio idraulico (non lo stesso che ha fatto l'impianto) mi ha consigliato di installare un radiatore in cantina così da far circolare più acqua e non mandare in blocco la pompa (oltre che a riscaldare la cantina). Ora la pompa non va in blocco ma i consumi sono lievitati a dismisura. Se lascio la resistenza attiva (3Kw) questa lavora in continuazione mentre se la spengo la pompa fa molti defrost. Ho provato anche a lasciare aperti tutti i circuiti dei radianti per risolvere il problema dei blocchi prima di mettere il radiatore classico in cantina ma così facendo le temperature della casa si alzano tantissimo perchè nonostante la temperatura di mandata massima sia impostata a 31 gradi la pompa manda l'acqua a temperature superiori.

    Vi metto di seguito alcune settaggi della mia pompa.

    Programma: riscaldare
    Curva climatica 0.3
    HZU Off
    Equilibrium Func ON
    Temp. di bivalenza 6 gradi
    Power DHW 3KW
    Temp Lim giorno 19
    Temp Lim notte 10
    Max T-Flow 31
    Min T-Flow

    ...dimenticavo...l'idraulico sostiene che i problemi siano dovuti alla pompa da 11Kw sovra dimensionata poiché si tratta di una casa clima in classe A di 150m2 su tre livelli.

    Fino allo scorso anno i consumi erano molto bassi ed il confort alto ma volevo riuscire ad evitare i blocchi della pompa che era soggetta a continui blocchi e ripartenze ed utilizzava quasi esclusivamente la resistenza da 3kw per la produzione ACS.

    Ringrazio chiunque mi possa aiutare e se tra voi ci è un tecnico Daikin sono disponibile anche ad un consulto telefonico a pagamento.
  5. .
    Grazie mille per la risposta. Avevo letto qualche cosa ma non avevo ben capito se con continuos heating si intendesse proprio quello che a me sembrava un problema. Vorrà dire che dovrò chiudere i flussimetri per ridurre il calore in casa.
  6. .
    Buonasera, avrei bisogno di un piccolo aiuto nel settaggio della mia pompa di calore daikin HPSU 11KW, La pompa lavora in curva climatica ma quando si attiva la produzione ACS la pompa manda acqua calda (40° o più) al circuito di riscaldamento provocando l'innalzamento del calore in casa in maniera eccessiva. Guardando il valore posmix ho notato che cambia molto e oscilla tra 0 e 100% . Potrebbe essere un settaggio sbagliato o la valvola a tre via che non chiude il circuito di riscaldamento? Alcuni consigli su come provare di capire il reale problema. Grazie mille.
  7. .
    Grazie a tutti per le risposte. Ora ho collegato il la pompa con l'inverte. La soluzione con lo Shelly è interessante. Vedrò di installarlo..
  8. .
    Grazie mille, cercherò di seguire le tue istruzioni.
  9. .
    Buonasera a tutti, vi leggo da un pò ma è la prima volta che scrivo in questo forum. Vorrei chiedere una informazione. Ho una pompa di calore HPSU da 11kw ed un impianto fotovoltaico con inverter fronius. Ho letto che entrambi hanno la funzione Smart Grid e vorrei sapere con posso collegarli in modo da utilizzare la corrente prodotta con la pompandi calore.

    Grazie.

    Lorenzo
54 replies since 26/6/2020
.