temperatura rilevata al pannello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, volevo un vostro parere su quanto ho notato per la prima volta in questi giorni di belle giornate : ho un solare Daikin Solaris del tipo a glicole polipr., tre pannelli a tetto che vanno ad alimentare una pdc Aetra Rotex. Già verso le 11/12 di mattina la temperatura del bollitore arriva ai 68°, temperatura massima impostata quindi la pompa del solare si spegne e la temperatura rilevata al tetto arriva fino a 157°C. Ho chiamato il tecnico dell'assistenza locale il quale mi ha rassicurato sulla temperatura raggiungibile al pannello ma io non sono molto tranquillo, che sia il caso di coprire almeno uno dei tre pannelli? Scusate per le domande sciocche ma sono nuovo del mondo solare (e pure FV). Grazie per eventuali risposte...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Sono a svuotamento?
    Nel caso.. nessun problema, sono fatti apposta.. questo è il periodo di maggior insolazione e durata del sole (fino al 21 giugno).

    Se non fossero a svuotamento.. rogna del termico "normale"... motivo per cui li ho strappati dal tetto e buttati.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    no, non sono a svuotamento, ai tempi me li avevano sconsigliati (e non ne ho ancora capito il motivo....)
    Mi sembra di capire quindi che mi conviene almeno nel periodo estivo coprirne uno, o sbaglio?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous