tariffe elettriche e accise

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    Anonymous
    Ciao . Volevo chiedervi a quanto ammontano le accise sull'energia elettrica. Allego un file excel dove potete vedere alcune simulazioni di costo a seconda del tipo di contatore, nel quale risultano appunto esserci dei valori di accise piuttosto elevati, inoltre per il BTA c'è anche un fisso di 126 euro circa. Qui credo sia simulato per un consumo di 5500 kwh per una pdc e altri consumi 1500 kw.
    Vi risulta corretta questa valutazione ? grazie
    File Allegato
    tariffe.xls
    (Number of downloads: 93)

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    Anonymous
    aggiungo che nel file potete cambiare il valore dei kw consumo previsto e della potenza impegnata per vedere a quanto ammnterà la bolletta.
    Ad esempio, se ho un consumo annuo di 7000 kwh, suddivisi in 4500 PDC e 2500 usi domestici, avrò :
    - con un contatore UNICO da 10 KW una bolletta annua di 2538 euro circa
    con un contatore dedicato BTA3 da 6 kw + contatore usi domestici D3 da 6 KW una spesa di 1703 + 846 = 2549
    Valori inclusi di Tutto ( IVA , accise.......)
    praticamente equivalenti

    Sembra che il secondo contatore ormai sia conveniente a partire dai 7000 kw anno ( totali ).

    E' corretto o sto sbagliando qualcosa ?
     
    .
  3. mommotti69
     
    .

    User deleted


    I costi totali sono già pubblicati nel thread, c'è un mio post con i valori
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    Anonymous
    @mommotti: mi potresti indicare il link al Thread ? grazie.

    Edited by stefigiugi - 12/4/2013, 10:12
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    Anonymous
    nessun commento? graazie
     
    .
  6. undotting
     
    .

    User deleted


    Potresti dirmi perché il contatore D3 (usi domestici) è di 6 kw?

    Poi, perfavore, vorrei sapere una rotex hpsu compact da 8 kw di che potenza di contatore ha bisogno ?

    Infine, se ho una casa che consuma 100kw/mq anno, ed è di 100mq, quanti kwh consumerei in un anno utilizzando una pompa di calore ?
    100x100=10.000kwh, poi però devo dividere per il cop della pompa di calore ?...
     
    .
  7. fabiodalla
     
    .

    User deleted


    ti può aiutare questa discussione, ...una come tante
    https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=50923010

    (nota (kw/mq)x(mq) risultano dei Kw e non Kwh, in realtà intendevi dire (kwh/mq) )
     
    .
  8. undotting
     
    .

    User deleted


    Grazie fabiodalla, proverò a leggere tuo link.
    Buona giornata.
    p.s. kw, kwh... si era solo errore di battitura, una vaga idea c'è la ho....
     
    .
  9. morino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi, perfavore, vorrei sapere una rotex hpsu compact da 8 kw di che potenza di contatore ha bisogno ?

    di picco dovrebbe assorbire intorno ai 3Kw scarsi ( la mia da 6 kw ne assorbe circa 1,8)

    CITAZIONE
    Infine, se ho una casa che consuma 100kw/mq anno, ed è di 100mq, quanti kwh consumerei in un anno utilizzando una pompa di calore ?
    100x100=10.000kwh, poi però devo dividere per il cop della pompa di calore ?...

    si giusto..devi divire epr il COP stagionale ..poi se produci anche ACS devi sommare..cosi' come se raffreschi..
     
    .
8 replies since 9/4/2013, 13:39   393 views
  Share  
.