2011 foglio di calcolo consuntivo impianto FV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hunchbenny
     
    .

    User deleted


    ho provato a scaricarlo dal mio post e si apre correttamente...
     
    .
  2. joe57
     
    .

    User deleted


    Ok hunchbenny, ho provato nuovamente a prelevare il file con un'altro pc, ma niente da fare una volta decompresso il file, lo stesso non ha alcuna estensione.
    Non capisco cosa succede?
    Ciao e grazie ancora
     
    .
  3. hunchbenny
     
    .

    User deleted


    è un file .zip, che contiene un xls... :hmm.gif:
    bisogna vedere se altri utenti hanno lo stesso problema ...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,478
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Aperto senza problemi, anche con openoffice.
    Confermo, è uno zip con dentro xls
     
    .
  5. joe57
     
    .

    User deleted


    Ho risolto, rinominando il file in rar e poi decompresso con totalcommander 5.5.
    Grazie 100 ancora
    joe
     
    .
  6. Rastaman
     
    .

    User deleted


    Avrei una domanda da porre riguardo agli scaglioni tariffari enel, al fine di poter calcolare con buona approssimazione il costo in bolletta e il risparmio da autoconsumo. Ma i suddetti scaglioni sono "a riempimento", cioè i primi kWh li pago al prezzo del primo scaglione poi tutti i kWh che ricadono nel secondo al prezzo del secondo e così via? Oppure in base alla media dei consumi si determina solo il prezzo unitario valido per tutti i kWh prelevati?
    Poi, a prescindere dal costo del KWh, questo ragionamento l'Enel o chi per essa, lo fa in base ai miei consumi giornalieri reali (non medi su base mensile)?
     
    .
  7. hunchbenny
     
    .

    User deleted


    il metodo è quello del pro-quota giorno.
    Dotting lo spiega qui:
    https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=35592100
     
    .
  8. bosko66
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo del forum che non conoscevo fino a qualche giorno fa. Ho trovato, tra i vari post molte info interessanti, tra le quali questo foglio di calcolo che ho cominciato a studiare.
    Siccome il mio impianto FV ha cominciato a produrre il 29/10/2010, ed i dati che posseggo ora sono quelli al 30/04/2011, vi chiedevo un consiglio su come iniziare a popolare la tabella. Nella prima colonna, che dati è meglio che inserisca?
    Grazie e ciao
     
    .
  9. serzagor
     
    .

    User deleted


    inserisci quelli al 30/04/2011, così parti da qual momento
     
    .
  10. dotting
     
    .

    User deleted


    In alternativa puoi mettere nella prima colonna nella cella B3 la data del 29/10/2011 e sotto nelle caselle bianche lasci tutti zeri.
    Nella cella C3 metti la data del 30/4/2011 e sotto i dati "periodo precedente" che leggi nei contatori.
    Calcoli con il PVGIS le stime mensili, ma nella cella C25 metti la somma delle stime di produzione dei mesi di novembre+dicembre+gennaio+febbraio+marzo+aprile.

    Ovviamente le statistiche calcolate automaticamente nelle celle gialle si riferiranno a quel periodo e non al singolo mese.
    Potrai avere dati mensili solo a partire da maggio.

     
    .
  11. bosko66
     
    .

    User deleted


    Grazie, ho provveduto ad aggiornare la tabella.
    Ora avrei bisogno di un chiarimento sui seguenti campi:

    Ristoro immissione mensile
    Ristoro immissione progressivo
    Tariffa incentivante mensile
    Tariffa incentivante progressiva
    Risparmio autoconsumo mensile
    Risparmio autoconsumo progressivo

    Grazie per la pazienza e ciao
     
    .
  12. dotting
     
    .

    User deleted


    Sono dati singoli di resa economica del tuo impianto FV e relative alle singole voci indicate.
    Abbi pazienza se non ne conosci il significato, sulla base di quale ragionamento economico hai installato il FV?
     
    .
  13. bosko66
     
    .

    User deleted


    Scusa, ma non capivo il significato di alcune terminologie tecniche, per esempio il termine "ristoro" che adesso ho capito. Bastava che venisse chiamato "rimborso"... Ora mi e' tutto chiaro.

    Per quanto riguarda il mio impianto, e' stato dimensionato sulla base dei miei consumi mensili.

    Grazie e ciao
     
    .
  14. Pirusinho
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    non so se anche voi avete avuto questo problema ma ho scaricato i fogli elettronici per il mio impianto ma nelle celle gialle non c'e' nessuna formula e non fa nessun calcolo.
    Per esempio in B8 non viene indicata nessuna somma (dei dati delle celle sovrastanti).
    Forse il file si è rovinato?

    Grazie per l'aiuto

    Pirusinho
     
    .
  15. dotting
     
    .

    User deleted


    La colonna B prevede che le caselle gialle siano tutte a zero.
     
    .
64 replies since 1/1/2011, 17:29   16005 views
  Share  
.