Recupero di calore dei fumi stufa pellet

Al servizio di pdc aria/acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotting
     
    .

    User deleted


    Inserisco un link ad un documento in cui descrivo una soluzione per utilizzare il calore disperso dal tubo di evacuazione fumi di una stufa a pellet:
    http://web.tiscali.it/risparmio_energetico..._caloreFumi.htm
    Ho usato volutamente il termine "tubo di evacuazione fumi" e non canna fumaria perchè tali generatori di calore sono tutti ad espulsione meccanica ovvero forzata dei fumi di combustione.
    Una soluzione simile non è ASSOLUTAMENTE utilizzabile in sistemi a tiraggio naturale.

    Segnalo finalmente la disponibilità sul mercato di condotti da fumo concentrici progettati per stufe a pellets:
    http://www.poujoulat.it/dualpgi.htm

    Corretto grazie

    Edited by dotting - 11/10/2009, 15:39
     
    .
  2. AndyB72
     
    .

    User deleted


    Scrivo per segnalare che il secondo link non è funzionante.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dotting @ 2/10/2008, 08:35)
    Inserisco un link ad un documento in cui descrivo una soluzione per utilizzare il calore disperso dal tubo di evacuazione fumi di una stufa a pellet:
    http://web.tiscali.it/risparmio_energetico..._caloreFumi.htm
    Ho usato volutamente il termine "tubo di evacuazione fumi" e non canna fumaria perchè tali generatori di calore sono tutti ad espulsione meccanica ovvero forzata dei fumi di combustione.
    Una soluzione simile non è ASSOLUTAMENTE utilizzabile in sistemi a tiraggio naturale.

    Segnalo finalmente la disponibilità sul mercato di condotti da fumo concentrici progettati per stufe a pellets:
    http://www.poujoulat.it/dualpgi.htm

    Corretto grazie