CercaEnergia

Posts written by nhrialto

  1. .
    d'altronde il cut/in avviene con un'energia minima ...
    ritornando al post iniziale è ovvio che mi riferivo non solo al moto ondoso, tra di esse si annoverano anche le tecniche per lo sfruttamento delle maree e delle correnti sottomarine ...
    Il problema con tutte e' lo stesso ...
  2. .
    si certo, perchè le auto elettriche non sono inquinanti! :D
  3. .
    ci sono studi e casi studio ma tutti soffrono dell'acqua salmastra e dei detriti. Ora stanno studiando dividere la turbina dal mare attraverso un altro flusso, ma la questione è molto complessa e i costi aumentano.
  4. .
    Aspetta il giorno che ti vengono a posare il serramento, così si rovina meno.
  5. .
    no schiuma, metterei o xps, stiferite o un morale in legno.
    Al tuo posto avrei messo prima del massetto ... adesso è tutto un lavoraccio!
    Preferisco il morale perchè è più robusto e isola bene, in questo modo artigiani che passano non lo danneggiano + di tanto ...
  6. .
    è un prezzo normale per massetti. Nelle mie zone c'e' solo una ditta che lo fa insieme a intonaco premiscelato e allegerito.
    Arriva il camion miscela sabbia, cemento, fibra, acqua e additivo ... stop. Si fanno normalmente 100 mq ogni 2 ore. Alla fine con il disco lisciano tutto. Dopo 6 ore puoi camminarci, dopo 24 posare pesi.
    Il prezzo è per 5 cm per spessori maggiori si ha un qualcosa di +. Sul prezzario ho segnato 11,50 al mq + iva. Rileggendo il tuo post hai qualcosa di + come spessore.
    Cemento non saprei dirti la marca a mio avviso con la fibra non crea problemi, con la rete ormai non lo fa + nessuno e cmq costa di + per via di manodopera aggiuntiva nel posare la rete e alzarla quando gettano il massetto.
  7. .
    SO2 è massetto con fibre.
    Certo, che cosa pensi che paghi quella cifra e te la depositano in giardino?
  8. .
    normalmente costa 11 euro al mq con fibre ...
  9. .
    vi risulta che le daikin da 8kw hanno il volano da 250 litri? Trovo solo quelle da 300 ...
  10. .
    questo si era capito!
  11. .
    Molto di più ....
  12. .
    CITAZIONE (Fringui75 @ 26/7/2016, 15:44) 
    Ma se nella certificazione c'è scritto G o NC... è difficile invalidarla.

    no, in questi casi arriva equitalia :D
    Sai quanti G hanno venduto che non lo erano?
  13. .
    Mi fa piacere che tu ammetta che fai confusione, tuttavia la motivazione che ha spinto a togliere l'autocertificazione è stata per eliminare le truffe o se preferisci avere un referente con cui l ade potesse sfogare le proprie frustrazioni.
    Come ti ho detto, delle certificazioni a 25 euro se ne sono sentite di tutti i colori incluso la mancanza di deposito in regione .... o nei casi peggiori certificazioni false.
    La domanda lecita è quindi come fanno a farle x 25 euro ... ma sai, le magagne vengono sempre dopo anche su documentazione che sembrano delle scartoffie che appesantiscono le pratiche e in realtà sono degli strumenti che possono creare parecchi problemi.
    Come si dice Uomo avvisato mezzo salvato ....
  14. .
    aris, 4/5 anni fa potevi fare autocertificazione in classe G. Ti chiedo perchè hanno tolto questa possibilità? E bada bene che la ragione non riguarda la lobby dei certificatori perchè se poi devono aver a che fare con groupon a 25 euro o persone come te è meglio lasciar perdere...
    CITAZIONE (aris @ 19/7/2016, 00:32) 
    Se uno ha da certificare una casa che sa di essere un colabrodo non ha senso spender migliaia di euro per avere una classe energetica G.

    Seconda questione, le migliaia di euro per la certificazione energetica è frutto di confusione, magari ti confondi con il prezzo del tuo ultimo smartphone. L'affermazione come l'hai posta è una presa in giro per quelli che la leggono.
    Se invece non è frutto di confusione ti invito a farti pubblicità seguendo le regole del forum, sempre se appartieni al famoso studio toscano.
  15. .
    beh, quelli che fanno certificazioni da 25euro lasciano il loro contributo e lo si legge bene nei commenti nei vari blog in cui si descrivevano questi "affari". Poi mancava questo forum per farsi un po' di pubblicità con l'appoggio di ingenui personaggetti.
3622 replies since 31/3/2011
.