Tra soglia e massetto.. non mettere il dito! e allora cosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 21davide21
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,

    scusate per il titolo.. ihihih :wave.gif:

    Continuo con l'appassionante lavoro di ristrutturazione ed ancora una volta ho bisogno dei vostri preziosi consigli!

    Dopo aver messo le soglie, poco prima delle vacanze è stato fatto il massetto: come si vede in foto ho fatto volontariamente lasciare qualche cm di spazio per inserire un opportuno isolante.
    Visto che lunedì si ricomincia volevo vagliare con voi come operare prima della posa dei serramenti (a filo interno).
    Attached Image
    IMG_1303

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    Avrei lasciato molto di più qualche cm (sei ancora in tempo per demolire) e messo un pannello di 5cm di vetro cellulare o xps pEr tutta la larghezza dEl muro.

    Il vetro cellulare è delicato e si sbriciola molto facilmente se non si prendono precauzioni.
     
    .
  3. 21davide21
     
    .

    User deleted


    Ho sentito l'impresa e mi ha detto che metterebbe la schiuma... Vista la fragilità, il vetro cellulare forse non fa al caso mio però pezzi di cappotto di stiferite ne sono avanzati quindi perchè non usarlo?!?

    Larghezza del muro intendi la base della finestra?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    Non conosco bene la stiferite... se non ha problemi conl'umidità ed è resistente a compressione puoi usarla.

    si, per larghezza del muro intendo la base della finestra

    ciao
     
    .
  5. eledurc
     
    .

    User deleted


    io ho messo dell'xps da 4 cm
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    no schiuma, metterei o xps, stiferite o un morale in legno.
    Al tuo posto avrei messo prima del massetto ... adesso è tutto un lavoraccio!
    Preferisco il morale perchè è più robusto e isola bene, in questo modo artigiani che passano non lo danneggiano + di tanto ...
     
    .
  7. serse79
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto il quarto lato con due tavole di multistrato marino incollate per un totale di 4 cm
     
    .
  8. g.alberti
     
    .

    User deleted


    D'accordo per l'isolante sottosoglia...

    Io l'avrei fatta più lunga...Il serramento poggia sopra ben poco.
     
    .
  9. 21davide21
     
    .

    User deleted


    Si hai ragione nhrialto, adesso è un lavoraccio e mi sono dovuto arrendere alla schiuma... Cazzzo quante cose che si imparano... dopo...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    Aspetta il giorno che ti vengono a posare il serramento, così si rovina meno.
     
    .
9 replies since 24/8/2016, 17:48   334 views
  Share  
.