nuovo aggregato compatto

nuovo aggregato compatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    885

    Status
    Offline
    Non so cosa ti costa cambiare il compressore (ti hanno fatto preventivo?), ma penso che ti costi sempre di meno che prendere una nuova macchina Forclima (per quanto sconto aggiuntivo ti facciano).
    Se scegliessi di cambiare macchina (ma per la Forclima mi sembra di capire che bisogna aspettare qualche mese), comunque i m3 trattati sono simili e quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi di adattamento. Tra l'altro la Forclima è più potente.
    Tienici informati sulle tue decisioni.
    Quello che mi lascia perplesso è i tempi di risposta della Mydatec ( per la risoluzione del problema), da quanto tempo sei al freddo ?
     
    .
  2. gigi11
     
    .

    User deleted


    Ffede :
    sono finalmente usciti? Ti hanno cambiato il compressore o sei ancora al freddo da novembre ?
     
    .
  3. gigi11
     
    .

    User deleted


    Ffede ciao, nessuna novità?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    914
    Location
    Romagna

    Status
    Anonymous
    Ciao
    Si dunque, c'è voltio del tempo perché l'assistenza è lontana, il primo tecnico è venuto due volte, la prima ha cambiato il condesatore per poi accorgersi che anche la scheda non andava, è tornato più tardi a cambiare la scheda ma la macchina non è ripartita. Allora hanno mandato un altro tecnico, con più idee, fatte alcune prove ha cambiato tutto il blocco del compressore con uno nuovo.
    La macchina allora è ripartita, fa un rumorino come se toccasse in qualche punto, il blocco col compressore non era perfettamente uguale al vecchio. Comunque ora va tutto e siamo trnquilli, abbiamo speso finora 500 € e allertato l'assicurazione per il fenomeno elettrico.
    Un preventivo ci è stato fatto per il cambio dlla macchina, non per la sostituzione di sue parti
    quando eravamo al freddo abbiamo consumato molto meno...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FFede @ 1/3/2024, 09:14) 
    quando eravamo al freddo abbiamo consumato molto meno...

    Ma dai.. anche io con il riscaldamento spento consumo meno.. credo come tutti ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    885

    Status
    Offline
    Per il preventivo del cambio macchina che prezzo ti avevano fatto ?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    885

    Status
    Offline
    Tutto bene? Continua il rumorino?
    Riesci a dirci il preventivo che ti avevano fatto per il cambio totale con una macchina nuova ?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    4

    Status
    Offline
    sono stato in MCE e sono passato allo stand BSG (grosso gruppo dove ci sono altre aziende famose per le caldaie tipo Savio, Biasi, Thermics Energie Eurothex) , parlando di sistemi a tutt'aria mi hanno proposto una macchina Thermics Variovent che allego scheda tecnica. Mi sembra un grosso gruppo, per l'assistenza hanno detto che non ci sono problemi che l'Italia è abbondantemente coperta. il concetto è simile ad altre tutt'aria ( ricambio d'aria con filtrazione e recupero energetico, caldo/freddo/deumidificazione), , l'acqua calda la devi fare con una pdc con bollitore con unità a parte ( 3 taglie disponibili: 110-200 e 300 litri). l'azienda mi sembra un grosso gruppo (storico) bisognerebbe capire se la macchina è sufficiente a gestire i fabbisogni di una nuova costruzione, e come fare l'impianto ( loro sono costruttori di macchine, per la progettazione e il montaggio dell'impianto aria devo trovare un installatore).


    ecco la scheda del prodotto Variovent

    scusate ma non riesco a caricare la scheda è un pdf ma mi dà "non supportato" . Riprovo nei prossimi giorni
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Buttalo su un cloud e metti link.. fai prima.. tipo google drive o simili
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    4

    Status
    Offline
    scusate ma non riesco a caricare la scheda è un pdf ma mi dà "non supportato" (mi sa che devo convertirlo) . Riprovo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    4

    Status
    Offline
    .Vario%20VENT%20jpg

    scusate ma non sono pratico e ho dovuto ricaricare come jpeg

    Vario%20VENT%20jpg-17117330007354

    Ecco le altre pagine

    img20240329_18195491_0001

    img20240329_18195491_0002

    img20240329_18195491_0003

    img20240329_18195491_0004

    img20240329_18195494

    img20240329_18195494_0001

    img20240329_18195491

    le pagine sono un pò mescolate , ma sono numerate progressivamente in basso.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,509

    Status
    Anonymous
    Le prestazioni sono davvero interessanti . Non è un aggregato in quanto non produce ACS. Le potenze in gioco e dettagli sulla gestione di alcuni aspetti ricorda un’altra nota macchina. È piuttosto palese che entrambe siamo realizzate dalla stessa azienda.
     
    .
26 replies since 4/12/2023, 11:41   967 views
  Share  
.