Problema con inferriate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    Ho un problema molto grave e avrei bisono del parere di qualcuno su come risolverlo.

    Pochi mesi fa nel mio condominio sono stati terminati i lavori relativi al bonus 110 ed è stato posato un cappotto termico dello spessore di 10 cm su tutte le mura esterne.

    Ho fatto rifare le inferriate, dato che le vecchie erano usurate, e il fabbro me le ha posate direttamente sul cappotto termico: ciò significa che non ha considerato i 10 cm di spessore aggiuntivo dei muri e ha bucato/messo le viti direttamente e solo nel cappotto termico, senza prendere il muro portante.

    Dopo qualche settimana le viti se ne stanno uscendo da sole col rischio che tutto cada come potete vedere in foto.

    Da quanto ho capito sono stato sfortunato e ho beccato un fabbro che, benché consigliato, si capisce bene non abbia mai lavorato coi cappotti termici.

    Ora come è possibile risolvere?

    Si possono aggiungere delle staffe per cercare di rientrare dentro e prendere il muro portante? Se si, quale sarebbe il modo migliore per farlo? Saldarle direttamente alle inferriate? Si possono usare bulloni?

    Grazie mille
    Attached Image
    WhatsApp Image 2023-11-20 at 16.23.49

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Smonta... metti dentro i tasselli della fisher.. diventi povero.. e fissi su quelli.
    Oppure puoi usare le barre per persiane.. o andare in qualche brico/ferramenta e farti consigliare con i prodotti che hanno.

    Esempio 1
    https://www.amazon.it/Fischer-45682-Tassel...JU7H&nis=6&th=1

    Esempio 2
    https://www.amazon.it/Tassello-fissaggio-f...iy%2C164&sr=1-3
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    884

    Status
    Offline
    fatti mettere della barre dal fabbro ( possibilmente saldate) e vai ad attaccarti sul muro ( mettere bulloni a vista non dà garanzia ( potrebbero svitarli).
    PS :Un'inferriata attaccata solo sul cappotto di polistirolo non ti dà nessuna garanzia di sicurezza.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Puoi mettere le torx con il sistema antimanomissione.. oppure quelle con il pezzo da picchiarci dentro.. oppure renderti conto che se un ladro vuole entrare lo fa senza grossi problemi ;)

    Ci sono moti sistemi come questo, ma nulla tiene.. allunga solo il tempo di manomissione:

    NG05T1-300x300
     
    .
3 replies since 20/11/2023, 16:35   73 views
  Share  
.