Temperatura di mandata alta ALTHERMA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicomanu
     
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Grazie Fringui75, comprendo cosa mi vuoi dire perchè mi sono sciroppato la lettura di centinaia di messaggi di un altro thread e ho compreso che la mia configurazione è complessa, si poteva semplificare in fase di progettazione ma ormai è troppo tardi. Non essendo io un esperto del settore mi sono dovuto fidare del progettista ma si sa, ognuno fa i propri interessi ahimè.
    Il tecnico è venuto ma la sensazione è che non ci voglia perdere molto tempo, il ragionamento di certi personaggi è sempre lo stesso... "la casa viene riscaldata? bene, allora funziona tutto ! :=/:
    Una tre vie è stata sostituita, la 3UVB1... magari è stata montata non correttamente perchè il dubbio mi è venuto guardando questo schema in un manuale: se ho capito bene 0 - 100% è l'apertura della valvola (corrisponde a PosMix giusto?) 45% e 67% sono degli esempi di posizionamento del nottolino interno. Non ho capito in concreto che significa CH (riscaldamento forse?) e BYPASS mentre la DHW dovrebbe essere la ACS. Se hai un minuto per spiegarmelo te ne sarei grato.

    funzionamento-valvole-3-vie
     
    .
5 replies since 20/3/2023, 10:04   140 views
  Share  
.