Daikin Altherma 3 R ECH₂O + smartgrid problema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buongiorno, magari qualcuno mi può aiutare relativamente ad un problema che ho con la mia pompa di calore (Daikin Altherma 3 R ECH₂O)
    Spero di non essere troppo specifico...

    Ho un impianto fotovoltaico sul tetto che anche durante l’inverno produce un esubero di energia di 3-5 kwh, ma la pompa, malgrado collegata attraverso solargrid all’inverter fotovoltaico, e malgrado correttamente impostata a “Consigliato Attivato” decide NON sfruttare l’esubero per scaldare ulteriormente l’acqua sanitaria, continuando invece a riscaldare l’ambiente. Immagino questo sia dovuto al fatto che (come documentato) lo switch possa avvenire solo se “la richiesta di riscaldamento/raffreddamento ambiente è su DISATTIVATO” oovero non serva scaldare ambiente in quel momento.

    Ciò che mi chiedo è se non esiste un modo per incanalare l’esubero e riscaldare per mezzo di “riscaldatore ausiliario” (resistenza elettrica) l’acqua sanitaria, mentre la pompa continua a riscaldare l’impianto radiante?

    La pompa può scaladare contemporaneamente (con due diversi vettori) circuito di riscaldamento + acqua calda?

    Ringrazio
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    Prova con motore ricerca
    "Function Parallel"
     
    .
1 replies since 19/12/2022, 21:29   209 views
  Share  
.