BOLLETTA LUGLIO AGOSTO MYDATEC 2020

Radiante Più VMC mydatec (senza recupero energia)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    79

    Status
    Offline
    Vi allego la bolletta. Casa A4. Pavimento con raffrescamento(pompa di calore) e VMC mydatec senza recuperatore. Nota: nel mio abbonamento la notte e i festivi sono gratis. Casa di circa 200 mq. Spendo troppo? Poco? Ps la mia casa è tutta elettrica. Ho soltanto bolletta acqua in aggiunta. PS di notte ricarico la macchina (Batteria da 64Kw) Fotovoltaico da 3,5
    E1CF3838-9706-4863-B24E-5C35D727F0AB62FF9E51-3118-4C96-9E37-C6BCE42A64F8A50C16A0-23DC-461B-AC51-A5DE2A4495A5C56EDB68-5B6F-4BBA-8E2E-FB765A3BA8EB28838920-18DB-41B7-8012-6857892023A67383150F-6B47-4DD0-92B5-6C08B5C78D87

    Edited by VmcArt - 9/9/2020, 18:28
    Attached Image
    207EDD10-1660-464A-B709-D4C83787F10F

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Hai FV?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    79

    Status
    Offline
    Fotovoltaico? Si da 3,5 ...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Allora consumi una follia... 1200kWh?!?!?!
    Di giorno dovresti consumare praticamente zero.. avendo il FV concentri tutto di giorno quando c'è il sole...
    Se poi sera e WE non paghi nulla è un altro discorso...

    A livello di costo dovresti essere prossimo allo zero.. la notte non paghi di giorno hai FV... boh
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    455
    Location
    Salento

    Status
    Anonymous
    Io bimestre dal 05.06.2020 al 05.08.2020 ho consumato 1134 kWh per un costo di 167,61 € canone escluso ma sono ancora nel mercato tutelato, ho una casa in classe G con condizionatori sempre accesi in estate ed ho una potenza contrattuale di 3 kW oltre all'utenza del gas.
    Credo che sia un tantino alto proprio perché hai fv, forse dovresti gestire meglio l'autoconsumo. Credo anche che finché sia possibile meglio rimanere nel tutelato.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    79

    Status
    Offline
    No, sono 381 KW TOTALI. Tra luglio agosto con condizionatore a palla. Gli altri Kw sono quelli che consumano gli elettrodomestici che faccio funzionare la notte, ma soprattutto l’auto elettrica da 64 Kw.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    455
    Location
    Salento

    Status
    Anonymous
    Ah se è così va moooolto meglio. :thumbup.gif:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (VmcArt @ 9/9/2020, 16:38) 
    Vi allego la bolletta. Casa A4. Pavimento con raffrescamento e VMC mydatec senza recuperatore. Nota: nel mio abbonamento la notte e i festivi sono gratis. Casa di circa 200 mq. Spendo troppo? Poco? Ps la mia casa è tutta elettrica. Ho soltanto bolletta acqua in aggiunta.

    Qui non si leggeva ne del FV ne dell'auto elettrica.. non credi sarebbe stato un dato interessante per capire i consumi?

    E' come dire.. la mia auto fa 7 Litri per 100km.. consuma tanto?...
    Ah.. mi sono dimenticato di dire che è rossa e ci giro solo a monza...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    79

    Status
    Offline
    Ho aggiornato
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    79

    Status
    Offline
    Comunque a prescindere che di notte consumo di più perché ricarico l’auto...comunque il conto finale e di 1200. Quindi si...mi sembra alto.

    Secondo il certificato Ape dovrei consumare 34,98 kWh/m2 anno
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Si ma nel certificato mica c'è l'auto!!
    E la casa consuma quel valore se la usi com'è stata calcolata... se già tieni 1° in più o in meno cambia, se fai 3 lavatrici al giorno rispetto a quelle calcolate cambia.. etc etc.

    Quelli del certificato poi sono termici..

    E' come il discorso dell'auto
    La vendono per 20km/L
    Non li farà mai.. se guardi il consumo del ciclo di calcolo già è superiore..
    L'ultimo tassello del test sei tu, dipende da come guidi.. se hai il piede pesante non li fai neppure in discesa.
    https://www.repubblica.it/motori/info-util...auto-index.html

    Per la casa, stessa cosa.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    79

    Status
    Offline
    Giusto. Grazie per i consigli...allora. Fascia F3(che non pago)...Faccio “mediamente” un pieno la settimana con la Kona da 64Kw. Quindi 64x 8 settimane sono circa 512 Kw. Rimangono altri 300 Kw per arrivare ai famosi 819 di consumo notturno. Quindi si, 1200 Kw in due mesi sono tanti, però, togliendo (circa) i 512 della macchina... fanno 688 Kw totali consumati di luglio/agosto. Quindi, forse il consumo non è così eccessivo... sbaglio?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    46

    Status
    Offline
    Una informazione, come si chiama il tuo abbonamento?

    Da quanto posso vedere il costo materia energia è 0,1 nelle altre fasce (più del doppio del mio 0,043 di Sorgenia), poi faccio fatica a leggere alcuni punti.

    Non so quanto indicativo possa essere io a luglio con casa A4, 200mq, radiante per raffrescamento, UTA per rinnovo e deumidifica (questa controllata per fare in modo che venga attivata in caso di sovrapproduzione FV quando l'umidità è in certo range) e 6kw di FV ho in fattura 260kwh per luglio (somma di tutte le fasce).
    Uso lavasciuga spesso.

    Non ho auto elettrica ma quella potresti detrarla facilmente.

    Certo che io abito a Udine, tu non so... Ci sono molti fattori che rendono difficile il confronto assoluto.

    Edited by elcoda - 10/9/2020, 07:34
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    79

    Status
    Offline
    Ciao e grazie per la risposta. Ho enel energia speciale “Notte e Festivi” dove appunto ho la componente Gratis. Per me è perfetta infatti se guardi il dispendio maggiore c’è l’ho di notte. (Ricariche auto). Contro, ho che di giorno spendo di più...ma consideravo di avere il fotovoltaico a 3,5 e di fare “autoconsumo”... C’è anche da considerare che in questo primo anno...ho avuto sicuramente consumi eccessivi, perché ancora la VMC non funziona bene (non deumidifica)...quindi va tutto il giorno...ho avuto operai che sono andati avanti e indietro con porte aperte anche questo inverno etc... quindi ancora non sono a regime. Poi mi chiedo sempre...ma essendo la VMC priva di recuperatore di calore, non è che in fase passiva (ventilazione al minimo) entrando aria diretta non preriscaldata...mi va a inficiare le prestazione dell’involucro?(stile spiffero?) oppure è tutto studiato e mi faccio un sacco di pare?.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    891

    Status
    Offline
    Ciao VmcArt
    è la prima volta che scrivo a questo forum:
    non riesco a capire cosa intendi con "..la vmc non funzione bene (non deumidifica).. quindi va tutto il giorno .."
    - una vmc deve funzionare tutto il giorno in quanto deve cambiare l'aria ( magari con velocità diverse);
    - una vmc non è un deumidificatore ( soprattutto d'estate potrebbe aumentare l'umidità relativa interna)

    Per quel che ne so, e se non sbaglio il modello, la Mydatec è una vmc termodinamica ( quindi deve essere sempre accesa),
    non so in fase di sbrinamento delle batterie se ci possono essere delle infiltrazioni di aria fredda (probabilmente rimane
    acceso il ventilatore di estrazione per sbrinare, ma così poi si crea una depressione che porterebbe dentro aria fredda),
    spesso vengono proposti delle resistenze di preriscaldamento, ma vai a consumare in rapporto 1:1. Sono delle ipotesi,
    in quanto non conosco le logiche di funzionamento nè come è strutturato esattamente il tuo impianto.
    Ciao
     
    .
37 replies since 9/9/2020, 15:38   876 views
  Share  
.