help malfunzionamento impinto radiante con pdc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    non mi menate faccio quello che posso non sono esperto quindi via circolatori aggiuntivi via puffer via separatore che dite ok

    schemaidraulico2
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    Ma i due termi non sono sotto unico collettore?
    Nello Schema manca pompa che al8menta i termi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    CITAZIONE (overpack @ 28/4/2020, 22:08) 
    Ma i due termi non sono sotto unico collettore?
    Nello Schema manca pompa che al8menta i termi.

    no i termi partono dal locale caldaia e non sono sotto il collettore che in casa se ho ben capito cosa intendi
    la pompa che alimenta i termi sinceramente non so dove la devo collocare lo schema così com'è viene pilotato tutto dalla pompa della pdc. Ioavevo capito che dovevo togliere tutto e semplificare e così ho fatto. forse ho semplificato troppo?

    ho aggiunto il collettore del radiante che in casa

    schemaidraulico3
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    i termi vanno alimentati con una pompa...se non di acqua o non ne gira sui termi..o non ne gira sul radiante.

    Se guardi il tuo schema..vedi che per alimentare 2 termi sarebbero necessarie 2 pompe.
    Dunque per evitare doppia spesa,,occorre unificare in parallelo le due mandate dei termi e alimentarli con unica pompa.

    Il termostato di casa comanda la pdc...il termostato del locale termi comanda la pompa dei termi.
    Se non va il radiante i termi stanno freddi ma siccome radiante va H24 , i termi saranno tiepidini ogni volta che il loro termostato farà partire la loro pompa