vetrocellulare granulato costo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    ho fatto posare del vetrocellulare sottoforma di ghiaia, da preventivo vedo 95euro al mc senza indicata nessun altra voce aggiuntiva. prima di chiedere direttamente all'impresa che mi ha fatto il lavoro, vorrei capire se quel prezzo al mc si intende costipato o da costipare? c'è il 40% di differenza tra costipato e non costipato.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    458

    Status
    Offline
    Se ti dicessi che costa 16/18€ al mc mandaresti a quel paese chi ti vende quel materiale
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    ho fatto 5 preventivi per posare vetrocellulare, anche contattando direttamente ditte come bacchi spa, nordtex, foamglas ecc.. e mai nessuno si è spinto sotto gli 80 euro al mc solo fornitura. quindi forse ti sei confuso. io spendo 95euro ma fornitura e posa completa di telo tnt e costipamento.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    458

    Status
    Offline
    Non mi sono confuso, intendevo che quelli che ti fanno sono prezzi di listino. I grandi fornitori li acquistano a 16/18...poi rincarano. Divrebbero smetterla con questi giochi...hanno un margine anche del 60%. Un po come gli installatori delle pdc/idraulica che acquistano con scontistiche (dipende dai marchi) che arrivano a -65% dal prezzo di listino
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    238

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    costa 16/18€ al mc

    Si può trovare online a quel prezzo? Hai qualche dritta
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    392

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ElToto @ 31/12/2018, 13:25) 
    CITAZIONE
    costa 16/18€ al mc

    Si può trovare online a quel prezzo? Hai qualche dritta

    Non credo proprio.. il prezzo si aggira sui 100 posato, io ho pagato circa quello, e anch’io avevo contattato un pó tutti i rivenditori..
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    Lulink Possiamo avere referenze?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    458

    Status
    Offline
    Signori, è un materiale ottenuto da
    Scarto di processi industriali...costo molto basso al produttore. Il produttore nn venderà mai a noi privati. Il grossista lo compra a 18€mc e lo invia ai fornitori di zona a 30/35€ mc i quali lo rivendono ai prezzi che avete voi. Ma posato 100€ lo trovo eccessivo...qualcuno nella catena ci ha guadagnato troppo.
    A meno che tu non conosca chi lo produce o un grossista, nn riesci a far meglio. Tutto queato era x dirvi che ladri ci sono dietro a sto materiale
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,487
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Ladri.. Bah.. Se tutto fosse sempre così facile, apri una ditta, magazzino, riempilo e vendilo a 25 euro.. Diventerai ricco sbaragliando la concorrenza.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    458

    Status
    Offline
    Se nemmeno sai di cosa stai parlando che scrivi a fare.
    Ormai c'è la moda dietro a quel prodotto e te lo fanno pagare. A me nn interessa aprire nessuna ditta o creare fenomeni da baraccone, tanto meno spendere 100 al mc per quel materiale.
    La verità è caro Fringui che oggi le case anzichè costare meno, costano un 40% in più per queste catene di rincari.
    Poi si lamentano che c'è crisi in edilizia.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    209

    Status
    Offline
    Vero Lulink
    il costo dei materiali in edilizia ha l'alibi che in una costruzione è la parte meno determinate della spesa o per lo meno 60% di manodopera e 40% di materiale.
    Basta andare in qualsiasi negozio tipo bricoman e vedere come i prezzi sono più bassi del 40% rispetto al normale rivenditore..
    esempio il cemento 325 costa sui 12 euro al quintale contro i 16 del rivenditore.. sotto casa ,
    pero se sei vicino al negozio per piccoli quantitativi è conveniente altrimenti i costi del trasporto lievitano il costo finale .
    Immaginate l'impresa che acquista dal rivenditore vicino a casa per comodità che poi applica il suo ricarico..
    è la legge di mercato, se vuoi tutto comodo paghi .. se ti dai da fare con tutti i rischi del caso , materiale conforme quantità giuste,
    e molto altro,si risparmia. internet serve proprio a quello.. comunicare , cercare di avere i prodotti al giusto prezzo,
    o comunque fare una valutazione sul rapporto costo/convenienza,
    certo la casa la costruisci una volta e non è facile trovare sempre il fornitore che ti vende i materiali al prezzo concorrenziale ,
    inoltre l'iva agevolata spesso non ti permette di acquistare i materiali da costruzione a prezzi vantaggiosi.
    Ma meglio saperle certe cose cosi decidi come spendere i tuoi soldi
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    Comunque al di lá di tutti I discorsi il prezzo fornitura e posa è quello ... gia citato e puo variare verso l'alto x fornitura in base alla distanza.
    Altrimenti ...cambiate materiale

    Iva agevolata te la fa l'impresa con pacchetto completo ..fornitura e posa
     
    .
11 replies since 27/12/2018, 18:39   580 views
  Share  
.