Chi conosce la Brofer HPU600?

Pompa di calore aeraulica monoblocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexander017
     
    .

    User deleted


    Ma 6 KW sono al netto di apporti interni esterni e recupero calore della vmc ? Mi sembra alquanto sovrastimata a meno che non é stata progettata con cura la tenuta all’aria dell’involucro
     
    .
  2. up&up
     
    .

    User deleted


    Tenuta all'aria come da standard casaclima a
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,509

    Status
    Anonymous
    6 kW a -2 °C di progetto. Non è chiaro quale sia la quota di rinnovo e se i carichi termici dell'aria di rinnovo siano compresi.
    Direi che sono stati più che onesti nel dirti che la macchina non riuscirebbe a gestire i carichi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    139

    Status
    Offline
    Salve, ho installato una unità hpu 600 in un mio cantiere. Le prime impressioni, sembrano buone, unico neo i consumi in regime estivo (2.4 kW in continuo tra vmc e PDC). C'è di positivo che il calore residuo del compressore tiene l'accumulo stabile sopra i 55 gradi. Provo ad Allegare alcune immagini dei valori a schermo, spero siano utili alla discussione.
    Attached Image
    IMG_20180713_165145-992x744

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    139

    Status
    Offline
    Altri dati display lo

    L'involucro dell'abitazione in questione è 7,5 cm eps+15 cm sls + 7,5 cm eps. Trasmittanza 0,22 w/mqk sfasamento circa 9 ore. La temperatura interna varia tra i 25,5 e i 26,5 gradi. L'unità sembra sopperire da sola al carico estivo, abbiamo installato anche uno split extra vicino ad una Bocchetta di ricircolo che per ora non sembrerebbe necessario.
    Attached Image
    IMG_20180713_165204-992x744

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    139

    Status
    Offline
    L'involucro dell'abitazione in questione è 7,5 cm eps+15 cm cls + 7,5 cm eps. Trasmittanza 0,22 w/mqk sfasamento circa 9 ore. La temperatura interna varia tra i 25,5 e i 26,5 gradi. L'unità sembra sopperire da sola al carico estivo, abbiamo installato anche uno split extra vicino ad una Bocchetta di ricircolo che per ora non sembrerebbe necessario.
    Attached Image
    IMG_20180601_194643 - Copia

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    455
    Location
    Salento

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ecodomus.sardegna @ 8/8/2018, 22:02) 
    L'involucro dell'abitazione in questione è 7,5 cm eps+15 cm cls + 7,5 cm eps. Trasmittanza 0,22 w/mqk sfasamento circa 9 ore. La temperatura interna varia tra i 25,5 e i 26,5 gradi. L'unità sembra sopperire da sola al carico estivo, abbiamo installato anche uno split extra vicino ad una Bocchetta di ricircolo che per ora non sembrerebbe necessario.

    A casa mia andrebbe alla grande, peccato che brofer abbia una pessima gestione della clientela.
    Ma di che zona climatica parliano?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    139

    Status
    Offline
    Sorso (SS), credo zona c. Ah dimenticavo 160mq netti di casa!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    455
    Location
    Salento

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ecodomus.sardegna @ 8/8/2018, 22:19) 
    Sorso (SS), credo zona c. Ah dimenticavo 160mq netti di casa!

    160mq con una solo macchina? Riuscite a garantire almeno 0,3 v/h?
    Cmq grazie del feedback e complimenti ancora.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    139

    Status
    Offline
    Si, 160 x 2,7 h. = 432mc. X 0,3= 129,6mch, la macchina arriva fino a 200. Loro a dire il vero dicono però nel calcolo di considerare solo i locali sani, non bagni e lavanderie. Io per sicurezza considero tutti i volumi.
     
    .
  11. teone202
     
    .

    User deleted


    La macchina è rumorosa mentre è in funzione?

    Tienici aggiornati.

    Ciao Teone
     
    .
  12. up&up
     
    .

    User deleted


    Potresti dare altri dati sulla costruzione, isolamento controterra e tetto e infissi? Temperature di progetto? Valori di umidità esterna, immagino bassi..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    139

    Status
    Offline
    Isolamento partizioni orizzontali 20 w/mqk, cassoni tapparelle sun project, infissi future 70 della simar in PVC. Umidità abbastanza alta, siamo a 2 km dal mare. Macchina da posizionare in vano tecnico perché abbastanza rumorosa rispetto alle mydatec che installavo prima. Ha componentistica però di alto livello internamente, ed è molto compatta, sta in uno spazio di 70x70, ha l'accumulo posizionato sotto la vmc/pdc

    per chi ha facebook trovate le foto delle fasi di costruzione quì:
    https://www.facebook.com/pg/ECOdomus.Sarde...742942419071978
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    455
    Location
    Salento

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ecodomus.sardegna @ 8/8/2018, 22:32) 
    Si, 160 x 2,7 h. = 432mc. X 0,3= 129,6mch, la macchina arriva fino a 200. Loro a dire il vero dicono però nel calcolo di considerare solo i locali sani, non bagni e lavanderie. Io per sicurezza considero tutti i volumi.

    Curioso il fatto sul calcolo di considerare soli i locali nobili :hmm.gif:
    Ho una domanda ma con l'azienda è stato facile dialogare? Hanno un'assistenza in Sardegna?
    Grazie
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,509

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Diablo78 @ 9/8/2018, 11:15) 
    CITAZIONE (Ecodomus.sardegna @ 8/8/2018, 22:32) 
    Si, 160 x 2,7 h. = 432mc. X 0,3= 129,6mch, la macchina arriva fino a 200. Loro a dire il vero dicono però nel calcolo di considerare solo i locali sani, non bagni e lavanderie. Io per sicurezza considero tutti i volumi.

    Curioso il fatto sul calcolo di considerare soli i locali nobili :hmm.gif:
    Ho una domanda ma con l'azienda è stato facile dialogare? Hanno un'assistenza in Sardegna?
    Grazie

    Curioso rispetto a cosa? Gira e rigira la ventilazione meccanica controllata fa sempre riferimento alla UNI 10339, la quale indica per cucina e bagni la sola estrazione, indicandone i volumi. È logico, sono i locali in cui avviene fisicamente l'estrazione.

    CITAZIONE (Ecodomus.sardegna @ 8/8/2018, 21:56) 
    Salve, ho installato una unità hpu 600 in un mio cantiere. Le prime impressioni, sembrano buone, unico neo i consumi in regime estivo (2.4 kW in continuo tra vmc e PDC). C'è di positivo che il calore residuo del compressore tiene l'accumulo stabile sopra i 55 gradi. Provo ad Allegare alcune immagini dei valori a schermo, spero siano utili alla discussione.

    Per capirci meglio: i consumi sono relativi a questo periodo? Che temperatura esterna c'è? Media e massima.
    Altrimenti non è semplice contestualizzare il consumo.
     
    .
4066 replies since 26/1/2018, 18:02   163953 views
  Share  
.