Chi conosce la Brofer HPU600?

Pompa di calore aeraulica monoblocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. up&up
     
    .

    User deleted


    Non ci hanno fatto una bella figura, peccato. Auguri per la tua casa!
     
    .
  2. teone202
     
    .

    User deleted


    A me hanno proposto macchina e canali per una casa di 100 mq netti ad un costo di 11500 euro + IVA, escluso trasporto e montaggio (che loro non fanno). La quotazione me l'anno inviata nel testo di una mail sintetica mentre io avrei preferito una proposta scritta con i servizi inclusi ed esclusi. Per ora non hanno centri assistenza, ne stanno allestendo 3 in italia.

    In prima battuta ho pensato che il prezzo è troppo alto per un salto nel buio. Ieri mi ha richiamato il commerciale a cui ho riferito le mie perplessità.

    Ciao Teone
     
    .
  3. Giovanna_85
     
    .

    User deleted


    Siamo passati allo stand Brofer in occasione dell'MCE. Era presente un tecnico che ha illustrato egregiamente tutte le caratteristiche tecniche dell'unità evidenziando le innovazioni tecnologiche che la differenziano da ciò che c'è sul mercato (in buona sostanza la sola Clivet Elfo Pack), in particolare la gestione della batteria di post-riscaldo ad acqua. Qualcuno di voi ha avuto modo di passare allo stand Brofer?

    In termini di potenza trasferita all'ambiente siamo al doppio della Clivet ed ancor di più rispetto al resto del concorrenti.

    CITAZIONE (PID_Block @ 11/1/2018, 11:29) 
    Per ora:
    a) 10k€ (i.e.) per una macchina ad inverter e compressore twin rotary BLDC in r410a (Clivet ElfoPack).
    b) 7,5k€ (i.e.) per macchina On/Off e compressore rotativo in R407c + canali + batteria elettrica (Mydatec V300).
    c) 8,5k€ (i.e.) per macchina On/Off, compressore rotativo in R407c e recuperatore statico (Mydatec Smart RTV 300).
    d) 8,55 k€ (i.e.) per macchina On/Off e compressore rotativo in R407c + batteria elettrica + terminale (Mydatec RT300).
    e) 10,0 k€ (i.i.) per macchina On/Off e compressore alternativo in R134a e recuperatore statico (Nilan Compact P).
    f) 7,0 k€ (i.i.) per macchina On/Off e compressore alternativo in R134a (Nilan VP 18).

    Se dovessimo fare un prezzo al kW fornito con riferimento alla quotazione di 11,5k€ sarebbe in assoluto la mano cara, offrendo tecnologicamente molto di più. Non trovate? Vero Pid_Block?

    Tutto dipende dalla potenza necessaria. Meglio una Brofer o due Clivet o tre Mydatec? :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,509

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PID_Block @ 23/3/2018, 08:53) 
    Facciamo il punto, inserendo alla la macchina della Brofer:
    a) 10k€ (i.e.) per una macchina ad inverter e compressore twin rotary BLDC in r410a (Clivet ElfoPack).
    b) 7,5k€ (i.e.) per macchina On/Off e compressore rotativo in R407c + canali + batteria elettrica (Mydatec V300).
    c) 8,5k€ (i.e.) per macchina On/Off, compressore rotativo in R407c e recuperatore statico (Mydatec Smart RTV 300).
    d) 8,55 k€ (i.e.) per macchina On/Off e compressore rotativo in R407c + batteria elettrica + terminale (Mydatec RT300).
    e) 8,2 k€ (i.e.) per macchina On/Off e compressore alternativo in R134a e recuperatore statico (Nilan Compact P).
    f) 5,8 k€ (i.e.) per macchina On/Off e compressore alternativo in R134a (Nilan VP 18).
    g) 11,5 k€ (i.e.) per una macchina ad inverter e compressore twin rotary BLDC in r32 (Brofer HPU600).


    Prestazioni massime a -5°C esterni e 20°C interni (al netto della quota di ventilazione, solo il contributo relativo all'involucro e senza considerare le resistenze integrative):
    a) 1,56 kW (Clivet ElfoPack).
    b), c) e d) 1,07 kW (Mydatec V300, nelle varie versioni).
    e) 0,51 kW (Nilan Compact P).
    f) 0,401 kW (Nilan VP 18).
    g) 4,45 kW (Brofer HPU600).


    Prezzo al kW fornito (contributo all'ambiente):
    a) 6,41 k€/kW (i.e.) (Clivet ElfoPack).
    b), c) e d) 7,65 k€/kW (i.e.) (Mydatec V300, nelle varie versioni, media di prezzo).La macchina non ha accumulo ACS integrato.
    e) 16,08 k€/kW (i.e.) (Nilan Compact P).
    f) 14,46 k€/kW (i.e.) (Nilan VP 18).
    g) 2,58 k€/kW (i.e.) (Brofer HPU600).
     
    .
  5. Giovanna_85
     
    .

    User deleted


    Grazie PID! Avevo dedotto che il gap tra questa macchina e le concorrenti fosse davvero grande, i numeri lo hanno confermato. Ora devono essere bravi a gestire la fase di start-up. In un'epoca di colonialismo asiatico (Clivet, Climaveneta, ect..) una nuova realtà italiana non può che ricevere tutto il mio tifo!
     
    .
  6. up&up
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi vorrei installare la macchina della brofer. Il termotecnico e lo stesso agente brofer di zona dicono che non è sufficiente a coprire i bisogni termici. Io ero quasi sicuro di si, abbinandola ad una stube al centro della casa ben dimensionata per i picchi di freddo. Le trasmittanze dell'involucro sono: tetto e pareti 0,15 solaio controterra 0,2. Superficie riscaldata 160 mq, unico piano, circa 750 mc. Zona climatica d.
     
    .
  7. Alexander017
     
    .

    User deleted


    Che fabbisogni ha il tuo involucro In regime invernale ? Con tetto e pareti con trasmittanza U 0,15 W/mq K hai casa quasi passiva poi in zona climatica D , forse avrebbero dovuto dirti che é molto sovraddimensionata , ma non sono un termotecnico quindi le mie supposizioni possono essere sbagliate .
    Comunque ogni mq di superficie opaca del tuo involucro e con la trasmittanza da te scritta , disperde 72W al giorno quando fuori ci sono 0 gradi centigradi per 24 ore ( 0,15W mqK x 1mq x 20K x 24 ore ) , puoi fare lo stesso calcolo con gli infissi , solai etc , se conosci la superficie totale disperdente puoi farti i calcoli del fabbisogno del tuo involucro .

    Edited by Alexander017 - 21/7/2018, 17:09
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,509

    Status
    Anonymous
    Basterebbe un'analisi dei carichi termici. Soprattutto non spannometrico.
     
    .
  9. up&up
     
    .

    User deleted


    Il termotecnico dice 6 kw in inverno. Posterò legge 10 prossimamente
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    455
    Location
    Salento

    Status
    Anonymous
    Io per casa mia, l'elfopack in regine estivo non era sufficiente mentre la brofer riusciva a farcela tranquillamente.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,509

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (up&up @ 21/7/2018, 17:10) 
    Il termotecnico dice 6 kw in inverno. Posterò legge 10 prossimamente

    Ehm..a quale temperatura di progetto?
     
    .
  12. up&up
     
    .

    User deleted


    -2 gg 2094
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Stube per i picchi di freddo?!?! mmmm non ricordo sia un sistema che accendi e scalda..
     
    .
  14. up&up
     
    .

    User deleted


    Chiaramente la devi accendere per tempo, ma se già la hpu 600 mi mantenesse 18,5 19 sarebbe già una buona base. La mia speranza sarebbe quella di accendere la stube solo nei periodi in cui le temperature si aggirano intorno a 2/0 e verso le 4 del pomeriggio, mantenendo il calore, sempre degradando, fino alle 16 del giorno successivo.
     
    .
  15. up&up
     
    .

    User deleted


    Pid potresti spiegare in cosa consiste la funzione burst?
     
    .
4064 replies since 26/1/2018, 18:02   163864 views
  Share  
.