I MIEI CONSUMI IN CLASSE A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    Si..che bella storiella..la verita è che un pannello inclinato piu della falda fa pietà..il costruttore NON lo vuole perche NOn vende la casa..il compratore NOn lo vuole perche la moglie NON lo fa passare...il povero sventurato DEVE mangiare la minestra..fine trasmissioni.

    il vantaggio del FV e della sua traslazione stagionale della produzione mediante SSP sta anche in questo...si possono raggiungere ottimi risultati economici...oltre che di efficienza..senza deturpare il profilo urbano.

    Per cui io non muoverei inclinazione pannelli, ma farei quel che ho gia detto..
     
    .
  2. saladkiller
     
    .

    User deleted


    ssp sarebbe?

    ho visto che è regolabile il set minimo riscaldamento, ora a 35 ma si può scendere fino a 15, secondo voi quale valore è meglio?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    SSP scambio sul posto
    23..ma poi vedi se puoi settare che di giorno circola solo acqua prelevando dal solare e quando rientri alzi t di mandata a 45 per 2 ore. Gestione "assurda" ma su impianto assurdo , ci si adegua.
     
    .
  4. saladkiller
     
    .

    User deleted


    non si può modificare la temp di mandata solo per due ore in automatico, almeno non credo.
    quindi che faccio? abbasso la temp a di mandata a 25?
    per altro ho notato che probabilmente in inverno i pannelli sono anche abbastanza in ombra dato che hanno degli alberi davanti.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    Pure ombreggiati?
    Non fare nulla...dimenrica che hai una classe A...pagarla la bolletta in RID e quando arriva non star manco ad aprire la busta...comunque la cifra è bassa..ma disinteressati del resto.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Se vuoi provare a capire l'effetto di una caldaia sovradimensionata e un pavimento regolato male, leggi questo post:
    https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=25299815
     
    .
  7. saladkiller
     
    .

    User deleted


    si e diventi pazzo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    In Lombardia c'è regolamento regionale che impone stessa pendenza della falda...e per fortuna...certe schifezze non si possono proprio vedere
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    Cri..sicuro? il mio Fv non lo è (ma essendo 8 gradi su tetto pinao è lui che crea la falda..ma tecnicamente non lo è)...e il termico del mio vicino men che meno (vera schifezza)..
     
    .
  10. saladkiller
     
    .

    User deleted


    ho fatto un test
    in una giornata di sole pieno, a luglio alle ore 14 , ho tolto il gas alla caldaia, quindi ho apetto l'acqua calda per vedere quanto i pannelli potessero renderla calda,
    ne è uscita acqua leggermente tiepida per pochi secondi e poi solo acqua quasi fredda....
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    ma a che T avevi accumulo in quel momento? T in alto e in basso?

    perche in teoria, stando al loro firmato, se avevi 70 o piu gradi in accumulo, IN AUTOMATICO la caldaia non doveva partire per integrare.

    se eri "sotto", sarebbe partita..ma se tu l'ahi forzata a non partire MAGARI allora hai inibito anche il circolatore..che è indispensabile in quel circuito per produrre acs...quindi anche con accumulo tutto a 69 gradi, senza usare circolatore e metano, non scaldi acqua..geniale.
     
    .
  12. saladkiller
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (overpack @ 19/7/2017, 15:22) 
    ma a che T avevi accumulo in quel momento? T in alto e in basso?

    perche in teoria, stando al loro firmato, se avevi 70 o piu gradi in accumulo, IN AUTOMATICO la caldaia non doveva partire per integrare.

    se eri "sotto", sarebbe partita..ma se tu l'ahi forzata a non partire MAGARI allora hai inibito anche il circolatore..che è indispensabile in quel circuito per produrre acs...quindi anche con accumulo tutto a 69 gradi, senza usare circolatore e metano, non scaldi acqua..geniale.

    cosa significa in alto ed in basso?
    il problema è che essendo la caldaia chiusa in un mobile esterno mi è difficile vedere se la fiamma parte o no quindi ho chiuso il gas per sicurezza
    cmq ora provo a smontar il mobile e vedere se riesco a vedere la fiamma
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    allora potrebbe anche essere che sempre "per sicurezza" la caldaia sente che non ha piu pressione di gas 8 o calore di fiamma) e dopo 2 secondi senza gas va in protezione e si ferma..compreso circolatore..per cui si spiegherebbe perche hai sentito un attimo di caldo e poi solo freddo.
    alto e basso..intendo la t dell'accumulo...nel loro firmato fanno vedere la T accumulo in quelel 2 posizioni..mi aspettavo che avessero 2 sonde visibili..oppure 2 sonde le cui misure sono remotate sul pannello della caldaia..ma vedendo al "pochezza" del progetto..non ci giurerei che cosi sia
     
    .
  14. saladkiller
     
    .

    User deleted


    bho io vedo un grafico elettronico che sale e scende , arriva sui 65° e poi scende a 45°
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    non so di che parli.
    capisco la tua "idea" di massimizzare il risparmio, cercando di inibire la partenza del gas...tuttavia l'apporto solare si sfrutta bene in un accumulo che stratifica...cioè lo scaldi da sotto e poi prelevi da sopra (e sotto entra acqua a 15 gradi)..se invece , come nel tuo caso, l'acs viene prodotta spillando acqua tecnica da un accumulo ..a forte flusso..e ributtando sul fondo dello stesso acqua "calda" (non certo fredda, visto che loro stessi prevedono ritorno a 55 gradi)..allora è chiaro che velocemente l'accumulo si "rimescola"..e quando hai accumulo tutto a 55 gradi, con uno scambiatore, non riesci piu a fare acs a 40 gradi con flusso decente..motivo per cui è previsto che se non sente 72 gradi, parte il gas.
    Insomma..progetto davvero "balengo"
    in ogni caso temo che senza gas (presostato) o senza fiamma (sonda elettronica)..la caldaia si fermi del tutto, circolatore compreso..se chiami assistenza domani penso te lo confermeranno..
     
    .
61 replies since 15/5/2017, 19:47   1359 views
  Share  
.