termocamino sovradimensionato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brabus.s
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono nuovo nel forum cosi come in questo campo e avrei bisogno di qualche info/ aiuto...
    Io abito in un appartamento di 70mq+ mansarda 30mq tutti riscaldati da una caldaia a metano.
    Sono in possesso di un termocamino (nuovo) di 34kw (che dovevo montarlo nella casa dove stavo prima che era molto più grande ma per vari motivi ho acquistato l'attuale appartamento) e vorrei integrarlo nell'attuale impianto di riscaldamento e produzione di acqua calda tramite boiler...
    Ho anche fatto uno schema dell'impianto che avevo in mente, vedi allegato (non sono del settore e quindi è molto elementare).
    Il problema che ho è che mi è stato detto che il termocamino che ho è esageratamente potente per il mio immobile... vorrei avere anche qualche vostro parere in merito!
    Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi possono rispondere

    P.S. Vi riporto qualche dato tecnico:
    Termocamino mbz italfuoco mod compat 34,3 kW (potenza totale resa 27,4kw di cui 20,5 all'acqua)
    Casa: edificio classe prestazioni energetica D, zona climatica e2331e sempre nell'attestato di prestazione energetica nella sezione "impianti" vengono riportati i seguenti valori:
    Riscaldamento - potenza nominale (kW) 25,6 - Combustione: Metano (caldaia tipo C)
    Acqua calda sanitaria - potenza nominale (kW) 25,6 - Combustione: Metano (caldaia tipo C)

    Poi ho guardato nel libretto di uso e manutenzione della caldaia a gaz e nella scheda tecnica vengono riportati dal costruttore i seguenti dati:
    Caldaia Radiant RSF 20-E SLIMBOX - LCD
    portata termica nominale: kW 25,6
    portata termica nominale minima: kW 12
    portata termica utile: kW 23,94
    portata termica utile minima: kW 10,57

    GRAZIE
    File Allegato
    impianto.pdf
    (Number of downloads: 114)

     
    .
0 replies since 29/6/2016, 11:26   330 views
  Share  
.