Portoncino termodinamico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    11
    Location
    Longare

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    sto cercando un'idea per riscaldare un piccolo appartamento (30 mq) in una situazione molto particolare (pianterreno in centro storico) in alternativa all'attuale caldaia murale a gas a basso Nox che scarica in parete, visto che non ho potuto arrivare al tetto con la canna fumaria per volere dei proprietari sopra di me che piuttosto 10 anni fa hanno accetta questa soluzione.
    UNA DELLE MIE IDEE :lighten.gif: (non sono un tecnico quindi non vorrei "bestemmiare"):
    Posare un riscaldamento a pavimento alimentandolo con un sistema che preveda un pannello termodinamico da affogare nel portoncino d'ingresso visto che ci sono anche con colori tinta serramenti facendo ovviamente attenzione allo snodo in corrispondenza cerniere....
    Sono pronto all'esecuzione
    Caricat Arm...Fuoco!!!

    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Ciao, ma come e dove farebbe calore il portoncino?!???!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    11
    Location
    Longare

    Status
    Offline
    Ciao Fringui75,

    Il pannello termodinamico, a quanto ho capito, serve ad amplificare la resa di un scaldabagno in pompa di calore ottenendo un COP di 6 e lavora sulle differenze di temperatura; sarebbe meglio installare il pannello sul tetto ma qualsiasi altra posizione può farlo funzionare.
    Io pensavo di montare questo pannello (pesa circa 7-8 kg) sul portoncino d'ingresso, da lì pompa di calore, accumulo e riscaldamento + ACS
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous