Scaldabagno a PDC, è davvero conveniente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nordico8
     
    .

    User deleted


    Se imposti quei valori, gli sbrinamenti calano di brutto.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Ok ma non credo ne faccia tanti, ho il display dentro casa e li ho visti fare raramente e durano pochissimo, comunque stasera provo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Tra ieri sera e stasera 1,8kwh senza doccie, il parametro 9 lo tenevo gia impostato a 1, il parametro 6 era a 45min e adesso l'ho messo a 30min, inoltre ho staccato il condotto di aspirazione che aspirava dall'esterno e adesso aspira dall'interno, comunque è un locale piccolissimo e con 250mc di ricambio fa presto a raffreddarsi
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Vorrei aggiornarvi sulla situazione, per 12 giorni il boiler ha consumato circa 2,5kwh al giorno, il clima è stato mite e ha lavorato in un ambiente a circa 16/18 gradi aspirando la stessa aria, da pochi giorni invece è arrivato il freddo, temperatura esterna che oscilla tra 0 e 4 gradi, mentre la T del locale del boiler oscilla tra 5 e 7 gradi, intanto è aumentata la dispersione, ho installato il display in casa e si nota che la T scende sensibilmente anche senza utilizzo di acqua, inoltre la pompa aspira aria molto più fredda, a conti fatti negli ultimi tre giorni i consumi sono saliti a 4kwh con un picco di 6kwh nell'ultimo giorno, quindi questi aggeggi per rendere devono lavorare in ambiente riscaldato, in questi giorni quindi ricorrerò ai ripari integrando il ricambio d'aria di casa facendo aspirare direttamente dall'interno visto che adesso sto facendo ricambio senza recupero e quindi l'aria espulsa a 19° al momento viene buttata, proverò sia a espellere nel vano tecnico in modo da alzare la T di tutto l'ambiente oppure a collegare l'aspirazione del boiler all'espulsione dell'aria esausta
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    aggiornamento, due mesi fa ho messo i riduttori di flusso su tutti i rubinetti, risultato, sono quasi dimezzati i consumi di acqua, quindi meno energia per pozzo artesiano, per autoclave e soprattutto per il boiler, negli ultimi due mesi ha consumato mediamente 1,67kwh al giorno con T a 42°
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    :thumbup.gif:
     
    .
  7. pasoel
     
    .

    User deleted


    X riduttori di flusso su tutti i rubinetti cosa intendi?? X me è x altri che sono gnurant in argomento
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Questo nella foto è un riduttore do flusso x rubinetto, in pratica è l'ossogenatore, riduce la portata acqua, ma con l'ossigenatore ottimizzato nemmeno te ne accorgi, fanno anche quello da interporre tra tubo e doccetta, per i rubinetti ho messo quello da 4L/minuto, per la doccia da 8L/Minuto, i piu piccoli disponibili
    Attached Image
    riduttore-di-flusso-acqua

     
    .
  9. pasoel
     
    .

    User deleted


    Aaaaaaaaaa..... Pensavo chissà cosa fossero, pensavo fossero delle strozzature tarate o tarabili prima dei rubinetti!!
    Comunque è vero riducono un botto e manco te ne accorgi!
     
    .
53 replies since 10/12/2015, 12:03   1708 views
  Share  
.