Un sistema a tutt'aria

Dall'idea, alla progettazione, realizzazione e utilizzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolomak
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cri_15 @ 4/12/2015, 10:24) 
    sarebbe ancora più interessante sapere i costi, anche di massima

    Questo è un argomento difficile, siamo partiti con un costo, poi sono state cambiate molte cose e non saprei dire il finale. Non vorrei esporre dei dati non coerenti. Diciamo che avendo detrazioni al 65% ho buttato dentro il più che non posso.
    Se conti che solo hpm costa oltre 500 euro il touch 1000 (ma non è indispensabile) ecc. ecc.
    Casomai più avanti o in mp ve li comunico divisi per tipologia di intervento (se riesco ad averli)

    CITAZIONE (FFede @ 4/12/2015, 11:01) 
    Complimenti! che studio professionale!!

    Se le riprese sono nei bagni ed in cucina, ambienti umidi, l'umidificatore serve meno? o magari basta aggiungere come ho fatto io un Umidificatore Venta LW15 che consuma poco e va bene?

    Uno dei vantaggi dei sistemi ad aria è la maggior semplicità, basta leggere qualche discussione sui problemi di configurazione dei pavimenti radianti

    Le riprese bagni non vanno in ricircolo per cui se non hai un recuperatore adiabatico non recuperi l'umidità interna. Io con un umidificatore a ultrasuoni da 0,5l/h canalizzato riesco a gestire l'umidità: non tengo 50% ma 45% perché oltre si sente
     
    .
242 replies since 3/12/2015, 22:11   13502 views
  Share  
.