Deluso (anzi furioso) Edison

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mommotti692
     
    .

    User deleted


    Ho Edison da un paio d'anni, forse tre non ricordo benissimo. All'inizio ottimo, controllavo di tanto in tanto le bollette confrontandole con il servizio Trovaofferte dell'Aeeg ed era sempre tra le più economiche.
    Ora da un pò di tempo succede il contrario, è addiritura sistematicamente più costoso, nelle bollette invernali quindi quelle pesanti, del mercato tutelato, con differenze che sfiorano il 10% rispetto all'offerta di Enelenergia.
    Se fosse almeno in linea non ci penserei, ma è troppa la rabbia per il fatto che mi han tenuto buono all'inizio e ora è tra i più cari.
    Esempio, 182 € contro 178 mercato protetto e 166 Enelenergia, 167 Edison contro 149 Enelenergia. Sono furioso.
    Vi chiedo, a parte il prezzo come funziona Enelenergia? Il servizio Clienti? E facile comunicare le bollette? Mi ritrovo tra un anno di nuovo a lamentarmi?
    Grazie

    Edited by mommotti692 - 22/9/2015, 13:27
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Allora, nel mercato libero qualsiasi offerta è a tempo, per cui se al termine ti dimentichi di cercare altre offerte pagherai un conto salato. Nel mercato libero sei costretto a migrare di continuo o di contrattare l'offerta: questo ti può portare dei vantaggi ma se vuoi la tranquillità passa al mercato tutelato. ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,471
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    Se vuoi il raffronto fra Edison (mercato libero) e tariffa mercato a maggior tutela, non devi prendere come riferimento l'offerta di Enel energia che offre tariffe per il mercato libero. La società che offre le tariffe per il mercato a maggior tutela è Enel servizio elettrico.
    Nel trovaofferte dell'autority è la prima a comparire con lo sfondo verde.

    Ma tranquillizzati che tra poco il mercato a maggior tutela sparirà e saremo tutti nel mercato libero. Vedremo che succede...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Dal 2018 saremo prede dei cartelli delle società elettriche e vedrete come saliranno le tariffe. Altro che controlli da parte dell'autorità per l'energia. Io non credo avremo dei vantaggi. Siamo in Italia....

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stufodelgas @ 22/9/2015, 19:05) 
    Se vuoi il raffronto fra Edison (mercato libero) e tariffa mercato a maggior tutela, non devi prendere come riferimento l'offerta di Enel energia che offre tariffe per il mercato libero. La società che offre le tariffe per il mercato a maggior tutela è Enel servizio elettrico.
    Nel trovaofferte dell'autority è la prima a comparire con lo sfondo verde.

    Ma tranquillizzati che tra poco il mercato a maggior tutela sparirà e saremo tutti nel mercato libero. Vedremo che succede...

    È stata sospesa per maggiori accertamenti.
     
    .
  6. mommotti692
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stufodelgas @ 22/9/2015, 19:05) 
    Se vuoi il raffronto fra Edison (mercato libero) e tariffa mercato a maggior tutela, non devi prendere come riferimento l'offerta di Enel energia che offre tariffe per il mercato libero. La società che offre le tariffe per il mercato a maggior tutela è Enel servizio elettrico.
    Nel trovaofferte dell'autority è la prima a comparire con lo sfondo verde.

    Lo so, l'ho scritto nel mio post, il confronto l'ho fatto sia con Enel Servizio elettrico che Enel Energia, quello cono Enel Servizio Elettrico è per dimostrare quanto sia nel frattempo diventata cara la mia tariffa, incredibilmente cara giacchè costa PERFINO più del mercato tutelato. E tra il 10 e il 12% più cara di e-light. Pazzesco.

    CITAZIONE (paolomak @ 22/9/2015, 17:54) 
    Allora, nel mercato libero qualsiasi offerta è a tempo, per cui se al termine ti dimentichi di cercare altre offerte pagherai un conto salato. Nel mercato libero sei costretto a migrare di continuo o di contrattare l'offerta: questo ti può portare dei vantaggi ma se vuoi la tranquillità passa al mercato tutelato. ;)

    Infatti ho contattato Edison per rinegoziare con un'offerta a sconto intermedio. Non mi interessa realizzare il record di sconto per 12 mesi, ma nemmeno essere preso per kiul con la tariffa più alta del secolo. O si trova una via di mezzo o inizio il processo di migrazione. Mi interessa saper in particolare il comportamento di Enel Energia per il fotovoltaico che ho, poi come sono articolate le bollette (se contengono stime e conguagli).
    Preferirei rimanere in Edison ma con una tariffa quantomeno un pò più bassa di quello di tutela...non dico la più bassa.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,471
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    E light di enel energia (mercato libero) è una delle tariffe più convenienti, ma anche qui dopo i 12 mesi di prezzo bloccato te l'aumentano di sicuro.
    E poi una caratteristica che non me l'ha fatta scegliere è che non accettano l'autolettura. Si pagano bollette fisse sulla base di consumi che l'utente segnala e poi un conguaglio a fine anno
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,487
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Strano, io con edison da anni e tutto regolare, senza balzelli... ora sono passato a EON per bloccare ed evitare la truffa che mi stava facendo ENI... vedi mio post.
     
    .
  9. mommotti692
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stufodelgas @ 23/9/2015, 11:23) 
    E light di enel energia (mercato libero) è una delle tariffe più convenienti, ma anche qui dopo i 12 mesi di prezzo bloccato te l'aumentano di sicuro.
    E poi una caratteristica che non me l'ha fatta scegliere è che non accettano l'autolettura. Si pagano bollette fisse sulla base di consumi che l'utente segnala e poi un conguaglio a fine anno

    Le bollette fisse con conguaglio le odio, non sono affatto trasparenti.
    Strano però ho letto che viene fatta autolettura sul sito mi sembra.. boh.

    CITAZIONE (Fringui75 @ 23/9/2015, 11:50) 
    Strano, io con edison da anni e tutto regolare, senza balzelli... ora sono passato a EON per bloccare ed evitare la truffa che mi stava facendo ENI... vedi mio post.

    Si ho letto il tuo post, incredibile.
    E Eon com'è? Ripeto, la bolletta Edison è lievitata oltre il 10%, prima corrispondeva alle bollette più economiche nel Trovaofferte, ora le supera del 12%, scandaloso e irritante.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,487
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Appena attivata, ci vorranno ancora un paio di mesi per ricevere la prima bolletta, quindi troppo presto per parlare ;)
     
    .
  11. mommotti692
     
    .

    User deleted


    Vi aggiorno, mi hanno contattato per passare a Edison Best. Che implica uno sconto del 6% rispetto alle condizioni attuali. Buono.
    Quindi se confermano resto, non mi interessa risparmiare 20 euro l'anno se mi devo sbattere per il cambio e subire bollette poco chiare. Tantomeno però essere preso per kiul , ora vedo un pò....sembra che di fatto ogni 12 mesi debba contattarli per cambiare le condizioni!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,471
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    Se hai fotovoltaico molto interessante edison best bioraria
     
    .
  13. mommotti692
     
    .

    User deleted


    Si ho fotovoltaico, non capisco perchè mi abbia fatto entrare con questo nick, ce l'avevo in firma i dati.
     
    .
12 replies since 22/9/2015, 12:02   398 views
  Share  
.