primo corso mattoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucalega
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti vi espongo il mio problema, ho una villetta in fase di costruzione/ristrutturazione, le mura esistenti presentano qualche problema di umidita' che deve essere risolto. Oltre a prevedere uno scannafosso, sotto alla muratura di tamponamento il geometra mi ha consigliato una guaina in vetroresina mentre il termotecnico per risolvere anche il ponte termico ha previsto del xps tipo styrodur.
    Ecco, io vorrei fare lo scannafosso ma poi vorrei evitare le altre loro proposte e non mettere nulla sotto le mura di tamponamento, ne la guaina ne l'xps, secondo voi ci sono alternative?
    Io stavo valutando il primo corso di mattoni in poroton riempito di perlite, oppure il gasbeton o l'ytong ma questi due ultimi sembra che non proteggano dall'umidita' anzi debbano essere protetti a loro volta.
    Insomma per farla breve mi sto arrovellando nel cercare una soluzione che mi consenta sia di frenare l'umidita di risalita, sia di risolvere il ponte termico, c'e qualcuno che puo' aiutarmi con qualche idea o consiglio?
    Grazie mille.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    477

    Status
    Offline
    Così non si capisce molto la situazione. La parte da ristrutturare com'è composta? Quanti piani? Interrati? Come sono le fondamenta?
    La nuova costruzione come verrà fatta? A fianco o in sopraelevazione?
    In che zona sei?
     
    .
1 replies since 22/7/2015, 00:23   109 views
  Share  
.