pannello a infrarossi per il bagno, funziona?

cerco consigli da chi lo usa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, a giorni mi fanno l'infilaggio dell'impianto elettrico e avrei pensato di chiudere una linea nata per un termoarredo elettrico o infrarossi presente su una parete che vorrei lasciare totalmente a vista e portare una linea sul controsoffitto, a questo punto sarei obbligato ad usare il pannello a infrarossi, visto il basso fabbosogno energetico non dovrei aver bisogno di una sorgente fissa in bagno e vorrei scaldare un po di piu solo nel momento in cui si è presenti in bagno, cerco quindi un parere da chi usa questo sistema, il bagno è 4*2, di che dimensioni e potenza avrei bisogno?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    914
    Location
    Romagna

    Status
    Anonymous
    Il Termotecnico mi aveva consigliato termoarredo elettrici nei bagni, anche la MyDatec lo consiglia nel manuale della vmc, noi non li abbiamo messi pensando che si faceva presto a metterli se avessimo sentito bisogno
    Alla fine non li abbiamo messi e non ci sono mancati
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Buono a sapersi, immagino casa ben isolata, infatti la mia intenzione sarebbe mettere qualcosa solo se necessaria
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    229

    Status
    Offline
    Ciao.. Anche da progetto li avrei dovuti mettere.. Bagno da 6 metri 400w, bagno da 9 metri 650w entrambi a infrarossi. In realtà abbiamo predisposto le prese elettriche ma non li abbiamo installati non sentendone la necessità al momento.. Anche perché quando fai il bagno o la doccia già il candore del acqua che scorre alza temp e umidità..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    presa decisione, il corrugato era gia stato passato, per ora l'ho chiuso dietro il rivestimento, ma ho preso le "coordinate" per forare in un secondo momento qualora decidessi di installarlo avendo una linea indipendente, fermo restando che c'é comunque una presa a fianco del mobile per un eventuale caldobagno
     
    .
4 replies since 15/2/2015, 19:50   319 views
  Share  
.