Tenuta Bascetta, nuova residenza quasi completata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Si è vero, ma si può rompere anche il vetro di un piano a gas
     
    .
  2. cosmic
     
    .

    User deleted


    Esistono le padelle antiaderenti per i piani a induzione?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Esiste tutto, antiaderente, ceramica, pietra, sono normali pentole con fondo in acciaio e interno rivestito del materiale che preferisci
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    243
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    News dal cantiere?
    Ne approfitto per chiederti che pavimento hai messo.
    Mi sembrano "piastrelloni" enormi. Hai avuto problemi con la posa?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    si ci sono novità ma non ho foto al momento, abbiamo montato gli infissi e a breve arriva il portoncino, questo fine settimana io e mio padre abbiamo iniziato con l'intelaiatura del controsoffitto, fine settimana prossimo finiamo, in settimana invece mi costruisco i plenum per la vmc e appena finiamo con l'intelaiatura del controsoffitto predispongo le tubazioni per la vmc, il pavimento è un gres porcellanato della caesar ceramiche, glam platinum, ma a catalogo hanno il 60x60, io ho avuto la fortuna di trovare un campionario da 120x60 ad un prezzo ridicolo, (ti posso dare il nome del rivenditore che lavora molto con campionari e prove di produzione con il quale mi sono trovato benissimo) nessun problema per la posa ma abbiamo fatto tutto noi, anche il massetto che è la cosa più importante, se non è un biliardo non le posi, un'altra cosa importante con i grandi formati bisogna prendere per bene tutte le misure e studiarsi la posizione esatta di posa, altrimenti rischi di dover fare dei tagli impossibili da realizzare
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    I lavori continuano, oggi abbiamo montato il cancello carrabile, il fabbro ha lavorato veramente bene, integra una porta pedonale di servizio in caso di guasto al motore, ma si vede solo dall'interno, dall'esterno si vede solo il nottolino della serratura

    xKphf2

    iZ4oD1

    plyPdH

    z9vk9T

    Il muro naturalmente verrà intonacato bianco

    A breve aggiornamenti dell'impianto di ventilazione e controsoffitto
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    In settimana mi sono dedicato alla costruzione dei plenum di distribuzione e questo è il risultato

    yiTSPB

    g5liKJ

    YViyel

    ZVAD0o

    Per la struttura ho utilizzato abete lamellare, rivestito internamente con nastro di alluminio, assemblato il tutto con viti autofilettanti e silicone atossico, per i raccordi ho utilizzato del semplice tubo in PVC specifico per ventilazione, fine settimana inizio a stendere tutta la canalizzazione
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    707
    Location
    Cuneo

    Status
    Offline
    Complimenti per l' iniziativa!!

    Sono componenti che fanno pagare molto caro, hai fatto molto bene a costruirli.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Anche perché sono molto vincolato con gli spazi e avrei dovuto farmeli fare su misura, avevo fatto un preventivo e mi chiedevano 150 euro cadauno, io ho speso 70 euro di materiale per entrambi
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Aggiornamenti, ho completato l'installazione dell'impianto di distribuzione per la vmc di seguito un po di foto

    GeFzGh

    Questo è uno dei due attraversamenti del solaio per portare i condotti principali di mandata e ripresa nel vano tecnico sul terrazzo

    fmjdyw

    Particolare di uno dei tubi di mandata, innesto rapido e tubo isolato

    HMoLVM

    Cassetta di distribuzione di mandata con i 5 condotti, quello principale attraversa il solaio e si innesta direttamente nella parte alta della cassetta

    6Lflm8

    Condotti fissati al telaio del controsoffitto, niente curve importanti in tutto l'impianto se non proprio sulle bocchette

    pn8tJe

    Condotti isolati principali di mandata e ripresa che attraversano il solaio e sbucano nel vano tecnico, si intravedono anche i due tubi della sonda geotermica che alimenteranno una batteria di posto per il trattamento estivo, la macchina verrå installata tra i due condotti a terra

    Ieri hanno installato il portoncino blindato con telaio a taglio termico e anta ad elevato isolamento, trasmittanza totale 0,78

    vKdvvG

    Interno in vetro e acciaio inox

    nhaydk

    Esterno in gres e acciaio inox, il telaio verrà poi coperto con il cappotto termico

    Mentre oggi hanno hanno trivellato per il pozzo artesiano

    Y6RhKx

    acqua limpida e potabilissima (un po calcarea) alla modica profondità di 105 metri
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    477

    Status
    Offline
    Di che marca é il portoncino? Posso chiederti il prezzo?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    San Donà di Piave VE

    Status
    Offline
    molto bello il blindato !! :thumbup.gif:
    mi sembra una oikos giusto ??
    anche in mp saresti così gentile da dirmi che misure e il prezzo ? grazie
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Si è un oikos, evution 3tt taglio termico, nella mia configurazione 3200 euro ma è il top come rifiniture, si parte dal laminato a 2200euro a salire, mentre la trasmittanza è sempre la stessa, misure 110x235 circa passaggio netto 98cm
     
    .
  14. dondavi
     
    .

    User deleted


    per un portoncino serio con quei dati è il prezzo giusto...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Direi di si, con internorm non bastavano 5000 euro e non venivano usati quei materiali, devo dire anche che avevo trovato qualcosa a poco meno, ma come rifiniture non c'è paragone, oikos sono belli come le parti a vista anche nelle sezioni
     
    .
189 replies since 7/1/2015, 13:54   5373 views
  Share  
.