Tenuta Bascetta, nuova residenza quasi completata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    Complimenti x i serramenti e la logica con cui gli hai scelti.
    Per induzione non ho esperienza, ma ci dovrò pensare anch'io, visto casa elettrica.
    Tanto x cominciare a documentarmi, hai il modello e il prezzo ?
    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Grazie, ho preso un bosh, pit851f17e da 80cm, pagato 610 euro inclusa spedizione, trovato tramite trovaprezzi.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    perfetto, credo che abbia limitatore di potenza assorbita ? comunque guardo nelle schede tecniche
    Molte cose le coprerò anch'io su internet a partire dalle placche per impianto elettrico.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Si ha tutto quello che può avere un induzione, a fine cottura mi dice anche quanto ho consumato, il limitatore è impostabile a 2kw, 1,5kw e 1kw
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    Per capire ... accendo due o tre o tutte le zone cottura e lui limita .. tipo due kw come assorbimento totale
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Con il limitatore non funzionano tutti, devono pur scaldare, non ho fatto molte prove ma sul manuale mi sembra di aver letto che con il limitatore funzionano max 2 fornelli, evidentemente il consumo minimo di ogni fornello è di 1kw
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (grafio79 @ 14/1/2015, 18:24) 
    Con il limitatore non funzionano tutti, devono pur scaldare, non ho fatto molte prove ma sul manuale mi sembra di aver letto che con il limitatore funzionano max 2 fornelli, evidentemente il consumo minimo di ogni fornello è di 1kw

    mi sembra di avere letto sullla scheda che solo uno 1 kw, gli altri vanno a salire
     
    .
  8. dondavi
     
    .

    User deleted


    Si ma ogni fuoco modula... se lo attacchi tutto vai a 7-8kw di sicuro ma in realtà nonlo usi mai tutto al max... la signora é contenta?
     
    .
  9. cosmic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dondavi @ 15/1/2015, 06:35) 
    la signora é contenta?

    Questo è il punto, la mia ha già storto il naso in previsione della piastra ad induzione, credo che per raggirare l'ostacolo dovrò predisporre un misto induzione gas, con almeno due fuochi collegati ad una bombola GPL :wacko: ... almeno all'inizio.
     
    .
  10. dondavi
     
    .

    User deleted


    cosmic, tira fuori la storia della sicurezza, dei bambini, del gas cancerogeno..., inventa qualcosa ma evita e basta..
    che a ben vedere il gas è davvero pericoloso...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    707
    Location
    Cuneo

    Status
    Offline
    La Signora, dopo aver sperimentato l' induzione con i suoi vantaggi principali (che non sono i consumi, che ritengo pari al gas) non vorrà mai piu' tornare ai fornelli:

    -il piano a induzione non ha griglie, grigliette, bottoni, nicchie. E' bello lissio: un colpo di spugna ed é pulito.
    -si puo' regolare in modo precisissimo e istantaneo: puoi sciogliere il cioccolato in una pentola senza bagnomaria, nello stesso tempo puoi far sfrigolare dell' olio in pochi secondi
    -le maniglie delle pentole rimangono molto più fredde. Si scalda quasi solo il fondo.

    Inoltre non mi risulta che assorba minimo 1 kW a fuoco: l' assorbimento dipende dalla potenza scelta e dal diametro della pentola. Piu' la pentola é piccola, meno spire del dispositivo che genera il campo vengono alimentate, più basso é il consumo (per esempio con 200 W cuoci un arrosto, ma con meno di 100W fai un caffé)
     
    .
  12. dondavi
     
    .

    User deleted


    Il futuro è questo
     
    .
  13. cosmic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dondavi @ 15/1/2015, 07:53) 
    cosmic, tira fuori la storia della sicurezza, dei bambini, del gas cancerogeno...

    :thumbup.gif: Proverò :thumbup.gif:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    La signora per ora non si trova in quanto come specificato all'inizio l'ho solo provato appoggiato su un tavolo, lo userò in casa nuova, ma comunque non ha dubbi sulla comodità, a mio parere l'unico difetto che ha l'induzione è il fatto che non si può fare il flambè, quindi potrebbe essere un problema per chi ama cucinare ad un certo livello ma si può ovviare con una piccola bombola con fornello da campeggio, per il resto solo pregi, consumi in moneta di poco inferiori al metano (ma l'energia el. ce la possiamo autoprodurre, il metano no) facilissimo da pulire, sicurissimo (mia moglie è sbadata e spesso vicino ai fornelli ci tiene plastica, carta, stracci) non avendo GPL o metano è sicura tutta la casa, nei fornelli classici si rovina sempre il piezoelettrico se ci cade acqua, le griglie e i diffusori tendono con il tempo a rovinarsi
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    914
    Location
    Romagna

    Status
    Anonymous
    Il vetro del piano a induzione si può rompere, come tutti i vetri. Attenzione

    Per il resto si cucina più velocemente e quando c'è il sole non si spende nulla.
    non ho ancora trovato qualcosa che non si può fare
     
    .
189 replies since 7/1/2015, 13:54   5373 views
  Share  
.