Raffrescamento a pavimento - Condensa sotto pannelli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniele Tosatto
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Ho bisogno di un aiuto da parte vostra sull'impianto riscaldamento\raffrescamento a pavimento ed un problema che mi si è presentato oggi.
    Premessa: l'appartamento in cui vivo si trova al terzo piano di una palazzina ed l'impianto a pavimento è alimentato da Pompa di Calore.
    E' presente un deumidificatore comandato dalla pompa di calore per gestire il fenomeno della condensa.
    Stamattina mi ha chiamato la signora che vive nell'appartamento di sotto dicendo che ci sono gocce dal soffitto...nella zona sottostante a dove io ho il collettore dell'impianto.
    Preoccupato da possibili perdite, ho verificato il collettore e vedo un lieve fenomeno di condensa sul pezzo dove arrivano i tubi...ma non così tanta da spiegare il gocciolamento...
    Verifico le stanze e vedo che c'è condensa a pavimento...abbastanza condensa... Ok dico io...
    Quello che mi chiedo...può essere che si sia formata condensa sotto il massetto? che questa poi sia migrata sotto il pannello e che porti a quel fenomeno di gocciolamento???
    O devo pensare che si sia rotto un tubo? strano perchè l'impianto è nuovo ed i tubi sono in multristrato...
    Ringrazio chi mi potrà rispondere.
    ciao
     
    .
8 replies since 21/7/2014, 14:46   4131 views
  Share  
.