Anche i grandi sbagliano...

,...vediamo come rimediano però...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Alberti...Fringui...soprattutto...avete dato un' occhiata alle foto dalla 46 alla 49 in "Infissi"?.... :badmood.gif: :badmood.gif: :badmood.gif: :badmood.gif: :badmood.gif: :badmood.gif:
     
    .
  2. russo70
     
    .

    User deleted


    Scusa Fazer ma è muffa quella che si vede?
    Oltretutto se quello è un alone rosa, è lo stesso che ho ai lati degli infissi che ho ri-montato con barriera vapore ecc...bho

    Edited by russo70 - 3/5/2014, 23:34
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Soluzione rapida, smonti il riscontro sul telaio e stucchi i fori.. nessuno è perfetto... oppure se fattibile si cambia la ferramenta per far combaciare il nottolino.
    Anche chiusa forse sentirai il camnion.. le frequenze basse sono impossibili o quasi da togliere.

    Ho visto la crepa, segno che le saldature sul telaio sono fatte bene ;) se fosse stato saldato male cedeva l'angolo.
    Visto a prendefe i top 72 con triplo vetro? ;)

    A parte le battute, si verificherà la posa.. se fatta bene finstral manderà nuovo telaio, se fatta male tutto a carico del posatore... con relativa sistemazione vano finestra.

    Gli errori ci stanno.. tutti sbagliano, la differenza sta nell'intervento successivo
     
    .
  4. russo70
     
    .

    User deleted


    Ah allora il problema è la fuga eccessiva...ma quella è l'anta fissa, si vede il vetro accanto...?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Finestra a due ante. Il nero è solo sporco.
    Il rosa solo colori del telefono.
    Se la posa è stata fatta bene, Finstral manda nuovo telaio e paga smontaggio, rimontaggio e vano finestra!!!

    Non è arrivato rotto il telaio, ha ceduto DOPO...e dopo anche la finitura del muro...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    È quello che ho detto.. ovvio che non è arrivato rotto... c'è da capire perché si è rotto.. colpa posa, muro o difetto strutturale.. ma se fosse stato strutturale si spaccava la saldatura.
    Tienici aggiornati..
    C'è falso?
    Sulla muratura qualche segno dentro o fuori?
    Aria tra serramento e muro?
    Esposto a sud?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Niente falso telaio. Poggia direttamente sull ' eps previo autoespandente posato. Quindi poggia sul morbido. Schiuma elastica tra muro e telaio. Esposto a est sud est. Nessun segno ne dentro ne fuori.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    ....internamente cartongesso e ms polimero a sigillare torno torno...
    Per l' altro difetto...quello della serramenta sbagliata...tu ti terresti...gratis...una macchina appena comprata con lo stucco per bozzi riportati durante il trasporto? Beh..non mi terrò certamente un telaio stuccato...meglio un battente nuovo...o no?
     
    .
  9. thenemis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fazer111 @ 4/5/2014, 18:50) 
    .tu ti terresti...gratis...una macchina appena comprata con lo stucco per bozzi riportati durante il trasporto?

    le vendono nuove anche grandinate e riparate senza che il cliente lo sappia...
    e nel trasporto credi che a contakm staccato evitino di partire a 20mila giri da fredde con tutte?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fazer111 @ 4/5/2014, 18:50) 
    ....internamente cartongesso e ms polimero a sigillare torno torno...
    Per l' altro difetto...quello della serramenta sbagliata...tu ti terresti...gratis...una macchina appena comprata con lo stucco per bozzi riportati durante il trasporto? Beh..non mi terrò certamente un telaio stuccato...meglio un battente nuovo...o no?

    Beh.. se il difetto non si vede perchè è nascosto e si vede solo quando apro l'anta, ma posso avere una soluzione veloce e indolore.. in 10 minuti di lavoro, senza aspettare 2 mesi, operai in casa per più tempo, svetrano l'anta vecchia, rimontano il vetro nella nuova.. etc etc etc... credo che mi terrei una stuccatura nascosta per il 90% della vita della finestra.

    Poi.. ognuno può chiedere quello che vuole.. e ottenerlo.

    La crepa è veramente strana.. o hanno tirato alla morte le viti.. o non vedo come possa essersi creata.. o era già crepata prima di montarla.. e con la dilatazione si è allargata.. oppure sono veramente senza risposta.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Tutto si può accettare...ma non gratis!!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thenemis @ 5/5/2014, 09:28) 
    CITAZIONE (fazer111 @ 4/5/2014, 18:50) 
    .tu ti terresti...gratis...una macchina appena comprata con lo stucco per bozzi riportati durante il trasporto?

    le vendono nuove anche grandinate e riparate senza che il cliente lo sappia...
    e nel trasporto credi che a contakm staccato evitino di partire a 20mila giri da fredde con tutte?

    OT a parte che il conta km non visualizza il numero di giri massimo raggiunto dal motore i contakm sono montati programmati già per un tot di m in negativo che servono per gli spostamenti dalla linea di produzione ai parcheggi e dai parcheggi ai mezzi di trasporto...nessuno prende auto con 0 km... questo almeno nelle fabbriche in cui ho lavorato...
    per la grandine è in parte vero, anche se non si tratt di riparazioni con stucco...nessuno si può prendere questa responsabilità come concessionario....
    fine OT
    io avendo pagato un prezzo propostomi per un prodotto genuino accetto come massimo la sostituzione gratuita sperando non crei problemi.....altrimenti come dice fazer mi tengo il difetto ma non gratis....altrimenti che senso ha??
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Bravo Amico...
     
    .
  14. g.alberti
     
    .

    User deleted


    Eccomi :)

    Dunque... Per lo scontro, può capitare...non dimenticate che dietro le macchine c'è sempre l'uomo, e solo l'uomo che non fa niente non sbaglia :)

    Al di la di questo, come già detto de Fringui è un gioco da niente e se ben fatto non lascia tracce... Tra l'altro il foro di una vite simile non pregiudica nulla.

    Discorso crepa...
    A mio avviso la causa è il fermavetro, una micro lesione che si genera quando lo inseriscono e dopo un po' viene fuori...



    Almeno questo è venuto fuori esaminando il serramento in foto.
    Piccola considerazione. Nel nostro caso è uscita prima della posa, quindi nulla imputabile a una posa non corretta.

    In questo caso l'azienda quasi sempre riconosce l'elemento in garanzia, ma preni con le pinze quello che scrivo, visto che io non sono l'azienda ;).
    In molti casi il rivenditore si fa carico della sostituzione, fermo restando che l'azienda ha comunque un tecnico interno che potrebbe farlo, sempre però con il supporto del rivenditore.

    Il cliente ci mette lo smadonnamento :)

    In ogni caso non è mai successo che l'azienda risarcisca il cliente finale...
    Al più può farlo il rivenditore, ma questo dipende dal rivenditore.

    Da un punto di vista "tecnico" la lesione non andrà oltre perché già verso l'esterno e non determina decadimento strutturale, anche perché confinata...
    Sono comunque valutazioni tue!

    Visto il colore, secondo me un bravo posatore riesce a sistemarla :)

    Ps: Molto dipende dal rivenditore...più che dall'azienda.
     
    .
  15. dondavi
     
    .

    User deleted


    a me è capitata una traccia di passaggio di una mosca su un paio di vetri..., si è risolto con un bel "non si vede niente" da parte del rivenditore..., che prima ha giustificato con un "è impossibile" e poi con un "non li facciamo noi i vetri"... diciamo che abbiamo lasciato correre perchè non era grave ma insomma non è il massimo...
     
    .
15 replies since 3/5/2014, 18:46   448 views
  Share  
.