linee guida case passive in zone calde

file pdf da scaricare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    sperando di fare cosa gradita, metto a disposizione un file pdf con delle indicazioni per la progettazione di case passive nelle regioni calde, con tanto spiegazioni del perchè e del percome, non some fare a mettere il post in evidenza o comunque a tenerlo nelle prime righe

    https://www.dropbox.com/s/b4yfp0s5r2pfda9/...oni%20calde.pdf
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Vorrei comunque distinguere casa passiva a regime invernale e casa passiva a regime estivo.. le cose cambiano veramente molto..
    Anche perchè tenerla fresca in estate a poco costo è semplice.. scaldarla in inverno con lo stesso costo con la stessa differenza di prestazioni no.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    si ma qui spiega come ottenere entrambi i risultati, spero entro un anno di riuscire a testare le mia
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Non l'ho letto tutto.. ho solo dato un'occhiata veloce.. è una casa fatta a trezzo tinella...
    un pochettino lontano dal salento e dalle vere zone calde.. ma magari leggendo scopro altro ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    infatti nella prima parte parla della casa passiva come filosofia, dopo parla delle problematiche nelle zone calde e quindi come adattare la filosofia passivhaus
     
    .
4 replies since 26/4/2014, 18:44   194 views
  Share  
.