VMC.... Zehnder o Aermec ???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eddy1983
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e buon anno,
    vorrei un consiglio e magari delle esperienze riguardo le due VMC in oggetto (Zehnder - Aermec).

    - Zehnder, ComfoAir con sistema di distribuzione ComfoSystems (tondo diametro 75mm)
    - Aermec RePuro con sistema di distribuzione RepuroDistribution (tondo 75mm)

    Volevo affidarmi ad Aermec perchè è un'azienda della zona, ha consolidata esperienza nel trattamento aria, ed infine perchè mio fratello idraulico si rifornisce spesso da loro...
    Ho in mano i due preventivi e mi sono informato tecnicamente sui prodotti.
    Per quanto riguarda la macchina, non mi sembra ci siano grosse differenze, il RePuro monta però di serie un filtro ionizzatore "plasmacluster" che Zehnder non ha.
    Discorso distribuzione.... Qui mi sembra proprio che il ComfoSystem sia migliore di RepuroDistribution.
    La differenza la fa l'insonorizzazione, sul ComfoSystems i terminali (bocchette) sono tutte rivestite internamente di schiuma malamminica mentre quelle del sistema RepuroDistribution sono semplicemente in acciaio.
    Sui manuali Aermec non parla di rumorosità e non da numeri mentre Zehnder si. A dire il vero si trova poca documentazione sul sistema RepuroDistribution mentre ho trovato molta documentazione sul sistema ComfoSystem.

    Voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliate?
    Grazie
     
    .
  2. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Tubi in PAL coibentati per la distribuzione .... io ho SBAGLIATO ed ho messo giù le cannucce, io le ho da 90 mm. quelle scelte da te sono ancora più piccole .......... lascia stare, ci sono vari post a riguardo anche delle dispersioni che le cannucce hanno ..... molte di più rispetto ciò che danno da cataloghi e schede tecniche !
     
    .
  3. Eddy1983
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta.