Solare termico ROTEX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alanford
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,sono nuovo del forum,leggendo sulla sezione del solare Termico mi ha incuriosito l'installazione del sanicube + tubi SHCMV(heat pipe)
    Potete darmi 2 dritte di cosa devo acquistare,quanti tubi,centraliana,accumulo,sezione delle tubazioni...calcolando che siamo in 2 in famiglia ma quando vengono i figli in 4 per una settimana al mese.
    Attualmente uso per il sanitario una caldaia murale,Vaillant,GPL come riscaldamento una cucina a legna della Greitwald Harde,+una stufa Montegrappa a pellet
    La casa e stata coibentata tutta murature insuflate con fibra di cellulosa e dove c'era il pieno,cappotto termico da 8 cm in graphite,solaio coibentato con polistirene da 5 cmm
    tetto rifatto in lamellare con 10 cm di isolante..zona collina di Torino
    Accendendo solo la cucina a legna in questi giorni, che va a 0° -2° di notte la casa e di 110/120 MQ.
    ho in cucina 28°
    Salone 20/21°...il salone e diviso dalla cucina tramite una apertura di 2,40 mt di H. e 1,30 mt. di L
    bagno 21° parete adiacente a quella della cucina
    nelle due camere 18/19°
    La stufa viene accesa verso 8,30 del mattino e metto l'ultimo pezzo di legna in torno alle 24,00 /1,00 di notte
    Consumoi 24/25 kg di legna al giorno(pesata) che tra l'altro pago a 8€ al quintale perche vado a prenderla io
    Sto benissimo in casa ,quando va a -5 -7 accendo anche quella a pellet ma solo un colpetto alla sera altrimenti anche in sala mi arriva a 24°
    Siccome vorrei un po piu di confort nella camera dove ho lo studio quindi seduto per ore,18/19° si sentono che sono pochi...voi cosa mi consigliate????
    io pensavo di mettere una Termocucina sempre della Greitwald Herde,,circa 8 kw all'acqua..almeno per alimentare i due termo delle camere..
    Aspetto vostro consiglio per il SOlare e riscaldamento
    ciao e grazie
    Antonio
     
    .
0 replies since 6/12/2013, 10:16   253 views
  Share  
.