Massimizzazione autoconsumo

...in pasto agli...esperti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Guardate un po' che cosa ho scovato... http://www.ebay.it/itm/350753885389?ssPage...984.m1423.l2649
    abbinato ad una o più resistenze nell' accumulo magari con un sistema che non la fa accendere a meno che non "senta" almeno X watt, ottimizzerebbe la resa dell' impianto no?
     
    .
  2. nordico8
     
    .

    User deleted


    Magari sei in V conto energia? Se è così puoi vergognarti...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Da quello che ho capito quell'affare serve per avere l'impianto ad isola e contatore enel.. tenendo le 2 cose completamente separate...
    in modo da usare o uno o l'altro.. non facendoli sommare come succede invece in un impianto "standard".

    Per fare quello che dici tu basta un contatore a impulsi sul FV, quando questo supera tot fai partire un relè che alimenta le resistenze.. se la differenza tra produzione FV e consumo casa (separato dalla linea resistenze) ha l'abbondanza per alimentare queste ultime... potresti anche fare in modo che quando si chiede poi corrente in casa lo stesso sistema sgancia le resistenze fino a quando non liberi la corrente dei pannelli.. etc etc...

    Nel mio caso, che non vorrò usare incentivi e dare corrente a nessuno potrebbe essere una valutazione da fare.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    ....si V° conto...perchè mi dovrei vergognare?????
     
    .
  5. nordico8
     
    .

    User deleted


    Perchè butti l'energia prodotta dal fotovoltaico in delle resistenze solo per aumentare l'autoconsumo e quindi i cash che il gse ogni due mesi manda tramite bonifico.

    Secondo me ti conviene valutare un sistema d'accumulo. Hai tutto elettrico, quindi i prelievi saranno consistenti. Se consideri di veramente autoconsumare tutta l'energia prodotta tramite accumulo, allora il risparmio è consistente: riduci la potenza contrattuale e ti tuteli dal pro quota giorno. A questo punto il secondo contatore per PDC non serve.

    Ciao
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    beh, per quanto discutibile ha ipotizzato di mettere le resistenze in un accumulo termico, non nel terreno opp di tenere accese tutte le luci anche di giorno come ipotizzato da qualcuno un pò di tempo fà
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Grazie Cri...e poi il GSE ha VIETATO a coloro i quali hanno il V° conto di accumulare...perciò...uso per non regalare loro qualcosa che non si meritano!!!
     
    .
6 replies since 24/10/2013, 12:21   394 views
  Share  
.