CANALIZZAZIONI AERAULICHE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 22/8/2013, 11:30) 
    ...Cri...scusa...hai portato uni su uni ed ora plaudi al fatto che la passività è personale...la uni ha standardizzato il confort e dunque i relativi mezzi per perseguirlo....

    Se leggi la norma (bastano anche gli estratti che si trovano in rete), non c'è niente di contraddittorio con quanto ho detto, anzi...

    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 22/8/2013, 11:30) 
    ...Termicamente poi non discuto nemmeno con Pier.....non ha portato il benchè minimo esempio di ciò che realizza se non il sistema principale, gli hanno venduto un valore e lui ci crede....le brochure ed i vendiori fanno pure corsi di convincimento...e funzionano...benissimo....

    E ti conviene non discutere.
    Ipotizzare che ci possano essere tecnici locali validi, che conoscano le caratteristiche del posto ed abbiano riscontri da altri committenti, non potrebbe essere?
    PS: la domanda è retorica, non mi interessa la risposta, non voglio aprire altre polemiche... ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    quindi mi confermi che tutto quel comparto di tecnici è inutile in Italia ed è mantenuto solo dal sistema che impone di avevre questo balzello....quind quando dico che dici tutto e non dici mani niente è vero??
    anche questa una domanda retorica...anche a me non interessa la risposta...

    da quanto ha detto lungamente Fazer tecnici capaci nella tremante L'Aquila non ve ne sono...da quanto lungamente Pier osanna Fazer le cose sono due....ho per soggezione non gli ha proposto il suo capace tecnico o semplicemente confida nel termotecnico senza però analizzarne la validità...anche Bernardino Pace, Pietro Centofanti e Tancredi Rossicone erano tecnici in quella città....

    bravo pier....ricordati delle notizie de La repubblica su berlusconi...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 22/8/2013, 11:30) 
    non è che non mi fido della passività ma di te....casa mia solo con i tuoi parametri è passiva...


    Cri...scusa...hai portato uni su uni ed ora plaudi al fatto che la passività è personale...la uni ha standardizzato il confort e dunque i relativi mezzi per perseguirlo....

    cambiata la UNI cambiato il comfort ... non ha standardizzato, lo ha solo imbrigliato.

    comunque si, casa tua per me è passiva. ma per me sarebbe passiva anche la mia se non avessi moglie e figli. anzi, pure una stalla sarebbe passiva, odore a parte.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 22/8/2013, 12:06) 
    quindi mi confermi che tutto quel comparto di tecnici è inutile in Italia ed è mantenuto solo dal sistema che impone di avevre questo balzello....quind quando dico che dici tutto e non dici mani niente è vero??
    anche questa una domanda retorica...anche a me non interessa la risposta...

    Rispondo per gli altri perchè a te non interessa:
    1) hai ragione, io dico tutto e niente, per me questo forum è un cazzeggio...
    2) hai ragione, non fidatevi dei tecnici ma solo di questo forum, e soprattutto di amico...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    anche per me il forum è un cazzeggio negli ultimi due anni, spiace dirlo ma è così!
    La mia è solo una sterile considerazione, non mi aspetto che mi rispondiate o che ve ne freghi qualcosa :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nhrialto @ 22/8/2013, 12:41) 
    anche per me il forum è un cazzeggio negli ultimi due anni, spiace dirlo ma è così!
    La mia è solo una sterile considerazione, non mi aspetto che mi rispondiate o che ve ne freghi qualcosa :D

    non te la puoi cavare così, devi dire anche cosa pensi del balzello dell'inutile comparto dei tecnici :laughing1.gif:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    cri..solo perchè sei un termotecnico ti sei risentito....il fatto che esistiete ed abbiate una vera e proprio corporazione solo in italia penso sia sufficientemente significativo....

    Per le opinioni, caro Cri, sei tu che da termotecnico dovresti, lasciami usare il condizionale, riuscire ad esprimere pareri con dei calcoli e confutare o comprovare determinate cose....qui non è questione di ragione o credere...qui è che tu con tanto di abilitazione non dai una che sia una giustificazione tecnica...cosa che io ignorante posso solo empiricamente sperimentare per capirne il funzionaento.....
    vediamo se ora nell'altra discussione riesci a dimostrare quello che hai detto cioè che con 120 mc7h un involucro come quello di iris, in discussione, ha sufficiente apporto in raffrescamento e deumidifica...mi raccomando...ora di che stavi parlando di una stanza....

    CITAZIONE (margiop @ 22/8/2013, 12:17) 
    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 22/8/2013, 11:30) 
    non è che non mi fido della passività ma di te....casa mia solo con i tuoi parametri è passiva...


    Cri...scusa...hai portato uni su uni ed ora plaudi al fatto che la passività è personale...la uni ha standardizzato il confort e dunque i relativi mezzi per perseguirlo....

    cambiata la UNI cambiato il comfort ... non ha standardizzato, lo ha solo imbrigliato.

    comunque si, casa tua per me è passiva. ma per me sarebbe passiva anche la mia se non avessi moglie e figli. anzi, pure una stalla sarebbe passiva, odore a parte.

    margiop perdonami....ma tu dici che ti adatti...quindi il passivo sei tu... :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 22/8/2013, 12:55) 
    margiop perdonami....ma tu dici che ti adatti...quindi il passivo sei tu... :)

    è un gioco di parole, passivo è chi non si adatta, visto che sta fermo. adattarsi significa muoversi.
    metabolismo docet.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 22/8/2013, 12:55) 
    cri..solo perchè sei un termotecnico ti sei risentito....il fatto che esistiete ed abbiate una vera e proprio corporazione solo in italia penso sia sufficientemente significativo....

    Per le opinioni, caro Cri, sei tu che da termotecnico dovresti, lasciami usare il condizionale, riuscire ad esprimere pareri con dei calcoli e confutare o comprovare determinate cose....qui non è questione di ragione o credere...qui è che tu con tanto di abilitazione non dai una che sia una giustificazione tecnica...cosa che io ignorante posso solo empiricamente sperimentare per capirne il funzionaento.....
    vediamo se ora nell'altra discussione riesci a dimostrare quello che hai detto cioè che con 120 mc7h un involucro come quello di iris, in discussione, ha sufficiente apporto in raffrescamento e deumidifica...mi raccomando...ora di che stavi parlando di una stanza....

    Qui chi si risente con tutti sei tu:
    le 4 stelle con la scritta veterano forse ti hanno dato un pò alla testa...
    Normalmente, per fare i calcoli mi faccio pagare, qui sul forum cazzeggio (anche troppo) quindi scrivo quel che mi và quando mi và, e non su tua provocatoria richiesta (tra l'altro posta in maniera errata, perchè ti ricordo che ho ipotizzato anche l'utilizzo del pannello radiante).
    Comunque, se iris me lo chiederà in privato, sarò ben felice di fargli i conti, GRATIS chiaramente, e se lui vorrà o lo riterrà opportuno, li potrà anche pubblicare.
    Adesso, siccome io e la mia famiglia non viviamo solo di aria, vado a fare un pò di conti seri e mi limiterò a leggervi.
    PS: ma se i tecnici sono solo un balzello per fare la parte burocratica, perchè hai bisogno del TT di diotallevi che ti faccia il calcolo PHPP? La domanda è retorica...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    purtroppo le stelle vanno in automatico e pure la definizione....lo dico spesso che non sono un tecnico e molte cose le ignoro....se chiedi all'admin un anno fa ricevette anche una ia richiesta proprio su stelline e attributi....io proprio non li voglio....
    se per il raffrescamento hai detto che c'è il radiante dimmi la deumidifica come si fa con qui volumi partendo dal fatto che tratti l'aria esterna per cambiare quella interna visto che non lavori solo su quella interna...
    non nasconderti dietro ad un dito...hai già dato il risultato, 120 mc quindi i calcoli li hai già fatti.....oppure hai sparato ma non vuoi dirlo...il risultato mica cambia se pagato...oppure si :hmm.gif:
    Buon lavoro...ed i conti seri...falli bene :)

    Pier..oltre che a non parlare con te dici che non vale la pena rispondermi e continui a scrivere....ma hai ragione..io sono ignorante....tu che hai vissuto il terremoto invece di strutture ne capisci....eccome...solo vivendo si capiscono certe cose...lo studio, i calcoli e i dimensionamenti non centrano nulla...

    Se da voi ci sono tecnici capaci è come dissi moltissimi mesi fa a Fazer...lui disse invece che non è così....io gli credetti visto anche il folto gruppi di vari tecnici implicati nei crolli per carente progettazione....se tu dici che non è così significa che o Fazer non ne ha trovati o che se ne sono usciti dopo.... io sono felice se ne avete, mi spiace per Fazer che non ne ha trovati.....anche se ripeto, tecnico è un attribuzione tanto quanto quella fornita da un forum....
     
    .
  11. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    Di strutture tu non capisci niente, e questo è assodato.
    E neanche io e Fazer, ma almeno abbiamo vissuto il terremoto e molte cose le siamo venuti a sapere volenti o nolenti.
    Fazer non mi pare abbia trovato uno sprovveduto per la struttura, diversamente c'è carenza di TT ma io, per puro caso, ne ho beccato uno che, a mio modo di vedere, è molto preparato, sicuramente di te.
    Non mi faccio fare calcoli e progetti via forum, io lo pago e provvede lui, chiedo lumi qui + che altro per mia curiosità, ma ogni volta che ci sei di mezzo tu mi passa la voglia
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    certo è assodatissimo....te lo detto mille volte....ma vedo che recepisci....
    Se la parete è moduare non serve un genio a progettare la struttura...la tecnologia è quella e chi deve intavolare e depositare al genio civile deve rispettare la tecnologia propostagli....
    nessuno si fa fare progetti via forum...al massimo schemi...sta di fatto che il tecnico anche se pagato fa i suoi interessi e sovradimensiona l'impianto visto che firma e garantisce la funzionalità dell'impianto....e sopratutto paghi tu....
    arriverai alla fase realizzativa...vedremo cosa sarà fatto se lo vorrai condividere....sappi che solitamente la mia tolleranza e la mia educazione sono direttamente proporzionali a quanto percepisco....

    @ cri.... siccome ho pagato legge 10, pagato casaclima vedendo una differenza di consumo dell'edificio volevo vedere con PHPP, molto approfondito come analisi, cosa veniva fuori.....gli impianti sono fatti, la casa pure...non lo userei come correttivo ma al massimo come discriminante per decidere come e cosa fare per la parte radiante posata....
     
    .
  13. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    Amico, il TT che mi segue mi ha mandato alcuni file il 15 agosto, siamo molto affiatati, direi amici, questo ti basta per capire che non è uno che lo fa per soldi o per togliersi il pesniero.

    Io non ho nessun problema a condividere le mie esperienze appena comincio (tra 1 mese) ma non volgio infognarmi in inutili e sterili polemiche

    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 22/8/2013, 11:30) 
    non è che non mi fido della passività ma di te....casa mia solo con i tuoi parametri è passiva...


    Cri...scusa...hai portato uni su uni ed ora plaudi al fatto che la passività è personale...la uni ha standardizzato il confort e dunque i relativi mezzi per perseguirlo....

    Pier ha espresso moto tempo fa il desiderio irrefrenabile di una casa in cemento armato visto quanto vissuto con il sisma, si è discusso sulla validità del legno e della sua resistenza ma niente ....dopo molto tempo poi posta un test su una casa californiana fatta con i listelli che qui usiamo per le cassette della frutta e quando gli ho detto che era disinformazione completa ha provato a attribuirmi coda di paglia perchè avevo costruito in legno....ovviamente i miei commenti non gli piacevano in quanto il suo inconscio gli ha indelebilmente impresso la struttur in ca come unica soluzione al sisma e qualsiasi cosa possa ledere ,o possa minacciare di farlo, questa convinzione viene condannata....
    tempo fa si discusse anche delle cause dei crolli che hanno segnato molti dell'abruzzo....sabia marina nei cementi, carenza di ferro....carenze progettuali....queste sono state le cause del disastro....non di case a nora ma non abbastanza resistenti....
    Termicamente poi non discuto nemmeno con Pier.....non ha portato il benchè minimo esempio di ciò che realizza se non il sistema principale, gli hanno venduto un valore e lui ci crede....le brochure ed i vendiori fanno pure corsi di convincimento...e funzionano...benissimo....

    sto cancellando le inutili polemiche, però ti chiedo di provvedere a modificare e togliere quanto da te scritto su di me, mi avete messo in mezzo e in modo pesante mi hai attaccato
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Vorrei ricordare che nelle regole del forum oltre che in quelle della buona educazione e del rispetto è scritto:
    B) Non è permesso:
    b2) provocare apertamente o implicitamente, insultare e denigrare altri utenti;
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pier72Mars @ 22/8/2013, 15:25) 
    Io non ho nessun problema a condividere le mie esperienze appena comincio (tra 1 mese) ma non volgio infognarmi in inutili e sterili polemiche

    le esperienze fanno crescere il forum, attendiamo il tuo apporto ;)
     
    .
72 replies since 1/7/2013, 10:27   1345 views
  Share  
.