Presa D'aria cavedio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Salve a tutti...forse è una domanda sciocca di uno che come detto in altro post, di idraulica...aeraulica, non capisce un tubo!!!
    Allora...molti di voi sanno che la mia unità esterna della pdc, attingerà all' aria del cavedio che arriva dal vespaio aerato che a sua volta è collegato ad un piccolo pettine geotermico.
    La ue, ha le...alette posteriormente davanti alla ventola ed anche su uno dei due lati...ovviamente un carterprotegge il tutto...La apertura di detto carter laterale, è chiaramente connessa anche al posteriore. Quindi per far si che la mia ue peschi ESCLUSIVAMENTE dal cavedio, dovrò sigillare il carter laterale...oltre che quello posteriore...corretto?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    esatto....fossi in te farei un sarcofago intero con solo il foro nteriore in corrispondenza della ventola....una guarnizione di spugna grossa sulla circonferenza per evitare che l'aria entri da li e via....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    ....devo lasciare il lato dx...guardando la ue....libera per manutenzione....però posso chiudere tutto il resto!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    se lo lasci libero devi sigillare...e viene uno schifo....se la pdc è fissata fai il cappello che si infila, poi lo spingi contro l'unità così la spugna del perimetro fa tenuta e poi lo fissi con dadi e bulloni...per la manutenzione togli il cappello....altrimenti dovresti fare un lavoro ancora più serio con una porta stagna sul sarcofago....io farei così...poi...
     
    .
3 replies since 18/6/2013, 20:48   154 views
  Share  
.