Prezzi pellet 2013

prestagionale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. legnogrezzo
     
    .

    User deleted


    Francamente non ho capito bene di cosa si tratta, in passato ho visto un prodotto mitsubisci che faceva il ricambio aria trattenendo il calore, poi un mio amico ingegnere Svizzero ha fatto una macchina che trasforma il caldo in freddo, poi lo ho perso di vista e non saprei come è andata a finire
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    E' una ventilazione meccanica, ricambia l'aria in casa recuperando calore, cosa OBBLIGATORIA in case fatte bene.. a meno di continuare ad aprire le finestre
    con l'aggiunta di una PDC integrata in grado di deumidificare, riscaldare o raffrescare e in caso di poca gente in casa o nessuno ricircola l'aria, senza risparmiando.. sviluppata da 2 pazzi del forum.. con un nostro piccolo contributo..
    Costa meno delle famose, i pezzi che la compongono sono di qualità superiore...
    E' anche in grado di fare ACS, in inverno la fa in alternativa o in contemporanea in modo proporzionale con l'integrazione.. più integra più ci mette a fare ACS.. mentre in estate come "scarto" al raffrescamento fa acqua calda..
     
    .
  3. legnogrezzo
     
    .

    User deleted


    Da me sarebbe sempre in funzione, sia io che mia moglie fumiamo, quindi cambiamo spesso l'aria di casa aprendo le finestre l'umidità è quasi inesistente sono a 700 metri di altezza, l'aria fuori è pura vivo ai margini di un bosco, l'acqua di sorgente è ottima (sono sopra Recoaro terme)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Beh, la VMC è sempre in funzione... quelle normali il 100% del tempo, questa quando la % di CO2 è sotto una certa soglia ricircola.. anche perchè in una casa da 100mq in 2 di aria ce n'è in abbondanza.. ma ogni tot deve ricambiare.
    Il problema è che se ricambi spesso l'aria butti via tantissimo calore.. ovvio che è in percentuale in base a quanto è isolata la casa.. un colabrodo il ricambio d'aria incide con una piccola %.. in una casa da 15kWh/mqA la % è altissima.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,460
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fringui75 @ 22/1/2014, 18:23) 
    Beh, la VMC è sempre in funzione... quelle normali il 100% del tempo, questa quando la % di CO2 è sotto una certa soglia ricircola.. anche perchè in una casa da 100mq in 2 di aria ce n'è in abbondanza.. ma ogni tot deve ricambiare.
    Il problema è che se ricambi spesso l'aria butti via tantissimo calore.. ovvio che è in percentuale in base a quanto è isolata la casa.. un colabrodo il ricambio d'aria incide con una piccola %.. in una casa da 15kWh/mqA la % è altissima.

    Ma non è che se poi il macchinino s'inceppa o funziona male si rischia la morte per asfissia :wave.gif: ?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Lo stesso rischio di qualsiasi casa fatta bene dove hanno voluto risparmiare sulla VMC.. dove poi si hanno problemi di muffa e inquinamento ambientale interno, perchè non si apre abbastanza. ;)
     
    .
35 replies since 5/6/2013, 11:26   12985 views
  Share  
.