Scelta pannello solare nuova costruzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. karnak49
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    sono completamente digiuno dell'argomento per cui mi scuso in anticipo per eventuali imprecisioni o banalità.
    Sto per effettuare l'acquisto di un nuovo appartamento in sardegna. L'appartamento è ancora in fase costruttiva quindi posso ancora scegliere alcuni dettagli, tra cui il pannello solare (solo ACS).
    In un'altra costruzione mi hanno proposto un sistema che mi è sembrato interessante ma, prima di proporlo al costruttore, vorrei sapere se è realmente migliore di un "pannello classico". Il pannello in questione è quello ariston kairos fast. Non mi interessa marca e modello ma piuttosto avere un confronto tra le due tecnologie.

    I consumi sono quelli di due persone a salire nei prossimi anni ;) (doccia tutti i giorni), lavastoviglie e, se riesco, lavatrice.
    In ogni caso, quale che sia il pannello, sarà collegato ad uno scaldino a scelta tra elettrico e gas. Do per scontato che quello a gas sia migliore, anche se più scomodo visto che per un 4/5 anni dovrò andare avanti a bombole :(
    Mi conformate che in ogni caso sia la scelta migliore?

    Grazie in anticipo per l'aiuto e i consigli che vorrete darmi.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Tubi! Shcmv.
     
    .
  3. karnak49
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fazer111 @ 5/5/2013, 13:01) 
    Tubi! Shcmv.

    Ok 20 minuti fa non avrei capito :) per fortuna ho appena letto il post di dotting sul confronto fra i tubi. Quello che vorrei fare è avere abbastanza informazioni da capire cosa mi propone il costruttore e avere una valida alternativa da proporre.
     
    .
  4. nordico8
     
    .

    User deleted


    In sardegna installa un bolier termopompa, in questo modo d'estate fai anche il raffrescamento.
     
    .
  5. karnak49
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nordico8 @ 5/5/2013, 15:08) 
    In sardegna installa un bolier termopompa, in questo modo d'estate fai anche il raffrescamento.

    Ok stavo iniziando a ragliare. Se non ho capito male suggerisci di installarlo al posto dello scaldabagno elettrico giusto? Nel mio caso però la predisposizione è all'esterno quindi non mi sarebbe utile per il raffrescamento :(
     
    .
4 replies since 5/5/2013, 11:29   212 views
  Share  
.