Contatore 15KW usi diversi (per PDC)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    388

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dotting @ 26/2/2013, 11:26) 
    ...
    Credo che anche Edison possa fare un contratto BTA, qui puoi telefonare.
    I costi comunque sono gli stessi, però ti danno la possibilità di fare le autoletture e paghi in base a quello che consumi realmente.

    Ho guardato il sito Edison, ma non ho trovato nessun riferimento ad una tariffa simile. :ops.gif:

    Sai dirmi il nome o altro?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    388

    Status
    Offline
    Ho provato a fare la ricerca sul link dell' AAEG consigliato qui sul forum per vedere se esistono tariffe migliori della BTA5 multioraria che ho ora.

    Ricordo: contatore 15KW per PdC di un piccolo condominio.

    I risultati sono quelli dell'immagine allegata.


    ...in quella cifra sono comprese tutte le voci? IVA e costi in base agli scaglioni di consumo?
    Attached Image
    Ricerca Tariffe EL AEEG

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    388

    Status
    Offline
    E' stato da me un commerciale di E-on che al posto della mia attuale BTA5, con contatore dedicato alla Pompa di calore, mi ha proposto la "E-ON Bio" che ha un prezzo per la quota energia di:

    0,0942 in F1
    0,0844 in F2 e F3

    e, a seguito della mia specifica domanda, mi ha detto che non ci sono incrementi dovuti agli scaglioni di consumo e i Servizi di rete sono quelli previsti dall'Autorità per l'energia.


    E' vero? O nella dicitura "Servizi di rete" entrano anche i famigerati incrementi per gli scaglioni di consumo?

    La mia PdC consuma circa 20.000/21.000 KWh/annui
     
    .
  4. dotting
     
    .

    User deleted


    Rimani ASSOLUTAMENTE con la BTA5 quella è solo la quota energia e non il costo TOTALE del kWh.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    388

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dotting @ 9/4/2013, 17:27) 
    Rimani ASSOLUTAMENTE con la BTA5 quella è solo la quota energia e non il costo TOTALE del kWh.

    Avevo capito che quello era il costo della sola componente energia, ma come faccio a capire quali sarebbero i costi totali per confrontarli con quelli che ho adesso? :please.gif:

    Anche sul sito dell' Autorità per l'energia, inserendo i dati, mi dice che ci sono alcune tariffe più convenienti di quella che ho ora...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    388

    Status
    Offline
    Ho ricevuto questa offerta:
    File Allegato
    E.ON_EnergiaChiara_3D_M.pdf
    (Number of downloads: 201)

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    388

    Status
    Offline
    ...e questa:






    mi dice il Commerciale che assolutamente le spese sono solo queste e non ci sono le quote che aumentano con gli scaglioni di consumo ecc.
    (io ho una piccola palazzina e la PDC consuma circa 20-21000 kwh/anno con un contatore da 15kw. Ora ho la BTA5 )


    E' vero? O c'è qualcosa nascosto che cade nelle varie diciture Servizi di rete e Servizi di vendita?
    File Allegato
    E.ON_EnergiaAttiva_3D_M.pdf
    (Number of downloads: 240)

     
    .
  8. dotting
     
    .

    User deleted


    Il sito dell'AEEG non considera tariffe senza scaglioni di consumo.
    Fatti mettere per iscritto dal commerciale E.ON. che le offerte non prevedono variazioni di costo del hWh per scaglioni di consumo.
    PER ISCRITTO.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    388

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dotting @ 13/5/2013, 07:54) 
    Il sito dell'AEEG non considera tariffe senza scaglioni di consumo.
    Fatti mettere per iscritto dal commerciale E.ON. che le offerte non prevedono variazioni di costo del hWh per scaglioni di consumo.
    PER ISCRITTO.

    Grazie.
    Ottimo consiglio.

    Una domanda (forse stupida :sorry.gif: ): se uno lascia la BTA5 di Enel per il mercato libero... poi (ad esempio, dopo un anno di contratto con altro gestore) non può più fare richiesta per rientrare?
     
    .
  10. dotting
     
    .

    User deleted


    Dipende dalle clausole contrattuali dell'altro gestore.
    Ci sono gestori da cui è MOLTO difficile sganciarsi.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    388

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dotting @ 13/5/2013, 09:35) 
    Dipende dalle clausole contrattuali dell'altro gestore.
    Ci sono gestori da cui è MOLTO difficile sganciarsi.

    Quindi, altro gestore a parte, si potrebbe anche rientrare nella BTA5 di Enel... non so perchè..., ma pensvo che una volta entrato nel mercato libero, non se ne potesse più uscire...

    beh... meglio così, in generale. :thumbup.gif:
     
    .
25 replies since 22/2/2013, 18:02   1080 views
  Share  
.