Attendibilità docet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    Bello ! grazie Zio
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    ma è collegato all'esterno ?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    Lo puoi collegare all'esterno o all'interno.
    Gli schemi sono chiari .... metterlo all'interno ....si deve sperare che finzioni altrimenti ...
    www.redi.it/images/PDF/Manuale%20ARIO_REDI.pdf
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    391

    Status
    Offline
    Io l'ho provato ed effettivamente funziona. Il presso è molto ridotto, quindi anche se dovesse guastarsi lo sostituisci veramente con poco.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ziobarba @ 9/11/2012, 13:14) 
    Io l'ho provato...

    L'hai montato internamente?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    Alla fine il funzionamento è semplice quando schiacci sullo sciaquone si crea una depressione nello scarico che apre una valvola regolatamolla, prende aria dall'internoa, per poi tornare nella posizione di partenza e chiudere ermeticamente.
    Io comunque metterla all'interno non mi fiderei, la metterai non tanto sul tetto ma sulla parete esterna evitando le problematiche di imp. in copertura
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    Lo so come funziona, io la metterei all'interno del bagno/lavanderia al piano interrato
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    391

    Status
    Offline
    Io lo metterò interno. Metterlo esterno comporta ancora problemi di tenuta all'aria e passaggio di calore.

    Quello che ho montato io è stato per un situazione un po' particolare. Un amico acquista un appartamento con sottotetto non abitabile.
    Decide di sistemare un po' il sottotetto per utilizzarlo e scopre che lo sfiato del bagno finisce aperto nel sottotetto. UN PROFUMINO!!!
    Gli ho installato questo aggeggio e ora stende i panni lì!
    :)

    Ho parlato con un idraulico svizzero che mi ha garantito che là sono anni che nessuno fa più gli sfiati a tetto.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cri_15 @ 9/11/2012, 13:40) 
    Lo so come funziona, io la metterei all'interno del bagno/lavanderia al piano interrato

    Lo so che sai come funziona :D , la spiegazioni era per quelli che passavano da queste parti e non avevano voglia di andare al link del prodotto.
    Per il posizionamento stai parlando con me ? se si.
    Nel p.interrato avrò la spesa di un sanuicubic che metterò nel v.tecnico e farò salire sfiato e scarico nel cavedio per allacciarmi al bagno sopra.
    Di sfiati ne dovrò avere due, uno per entrambi i bagni al p.t e int e un altro al p.1, che pensavo di fare uscire dai cavedi verso l'esterno o se l'aggeggio funziona all'interno.
    La lavatrice per potere separare acque nere e grigie ed evitare problemi a pompa la metterò facilmente nel disbrigo al p.t
    Se hai sotto mano le piante risulta comprensibile.
    Per un discorso termico naturale che meglio interni.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cri_15 @ 9/11/2012, 13:40) 
    Lo so come funziona, io la metterei all'interno del bagno/lavanderia al piano interrato

    Intendevo a casa mia. Avevo già previsto come fare la colonna di ventilazione e mi verrebbe un pò scomoda, perciò se qlc l'ha già testato in maniera positiva all'interno (a parete), lo farei così (lo incasserei nella controparete a mensola che faccio per i duofix) ;)
    Domani vedo un mio collega italiano che lavora in Svizzera e chiedo anche a lui conferme su utilizzo ed efficacia
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    A tutti verrebbe comoda questa soluzione a parete.... eviterebbe parecchi problemi.
    Facci sapere che ti dice il collega.
    Non si ha mai finito di imparare.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Domanda, ma è legale?
    Nel senso.. sto facendo un po di pratiche per togliere delle beghe a casa di mia mamma, e una delle tante sono le prese d'aria che le vogliono a tetto (1 metro di altezza) e non nel sottotetto per la certificazione dell'impianto idraulico.

    Con questo mi tolgo la rogna di fare dei lavori sul tetto?

    Grazie
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    391

    Status
    Offline
    bella domanda... C'è una prescrizione di legge che impone questi sfiati a tetto?
    Trattando di casa mia non mi importa, metto comunque questo aggeggio, mi interessa a titolo personale.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    credo di si, perchè quando è chiuso è a tenuta, mentre quando si apre lavora in aspirazione per aria che va in fogna
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Pure la casa di mia mamma è mia.. ma devo venderla e ho 1000 beghe tipo queste da risolvere.. quindi.. potrei sfruttarlo ;)

    Metti che un giorno devi vendere la casa... e devi fare x lavori.. sarebbe meglio saperlo per tempo.
     
    .
46 replies since 28/10/2012, 16:54   1600 views
  Share  
.