Detrazione IRPEF al coniuge

si può fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    391

    Status
    Offline
    @fabiodalla: per la tua domanda in merito alla tua questione oneri e costi per autorimessa, se sei in lombardia l'art. 69 della L.R. 12/2005 dice che:
    1. I parcheggi, pertinenziali e non pertinenziali, realizzati anche in eccedenza rispetto alla quota minima richiesta per legge, costituiscono opere di urbanizzazione e il relativo titolo abilitativo è gratuito.
    2. Ai fini del calcolo del costo di costruzione, le superfici destinate a parcheggi non concorrono alla definizione della classe dell’edificio.


    Per quanto riguarda l'agevolazione IRPEF 50% (ex 36) spetta alla realizzazione del box auto anche contestuale alla realizzazione del fabbricato, vedi il mio intervento sopra #entry366854194 (confermato anche da mio commercialista).
     
    .
  2. fabiodalla
     
    .

    User deleted


    sono in in prov. di Parma, comunque sono andato in uff. tecnico al comune x splittamento al dettaglio degli oneri pagati, in realtà l'autorimessa incide poco. Vado a memoria, sono così ripartiti (circa):
    2K e rotti urbanizzazione primaria
    2K e rotti urbanizzazione secondaria
    e sono circa 5k
    7k per costruzione dove dentro ci sono
    3k e rotti x ristrutturazione edificio esistente
    2k x cambio destinazione d'uso
    2k x costruzione nuova autorimessa
    diciamo che all'inizio non sapendo degli oneri di urbanizzazione e pensando basso il valore x ristrutturazione esistente, ho pensato che tutto fosse dovuto all'autorimessa, in realtà non è così.
    Il problema che il geom mi aveva buttato lì 4-5k al massimo, se avessi chiesto prima in comune almeno da informato avrei poi preso una decisione ponderata, forse la stessa (...ma forse no)
    grazie comunque x la tua nota.
     
    .
16 replies since 11/10/2012, 13:54   583 views
  Share  
.