Stagnazione e ripartenza dell'impianto, un consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goldrake66
     
    .

    User deleted


    Mi è capitato un paio di volte, Enel mi toglie la luce per 2 ore e l'impianto va in stagnazione, chiedo è meglio lasciarlo stare fino a sera e l'indomani lasciarlo ripartire oppure, come ho fatto io, mettere in manuale la pompa e farlo ripartire, chiedo questo perchè nel farlo ripartire manualmente, nei primi 10 secondi si sentono come dei colpi di ariete all'interno dei tubi che poi cessano e la temperatura scende, il mio idraulico mi dice che è meglio lasciare stare l'impianto o al max coprire il pannello per far scendere la temperatura, qui che mi dite ?
     
    .
  2. nordico8
     
    .

    User deleted


    Potresti usare un gruppo di continuita per personal computer.
     
    .
  3. goldrake66
     
    .

    User deleted


    Ciao, già pensato ma prima di investire 600 € per un UPS che mi permetta 2 ore di autonomia vorrei aspettare, anche perchè sono stati eventi casuali capitati proprio nell'orario topico e in piena estate, più che altro volevo capire come comportarmi per non arrecare danni all'impianto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    di solito costano con un 0 in meno! :D
    Cmq nell'ultimo progetto ho messo un ups ad alta potenza da 80 euro per alimentare pompa del termocamino in caso di blackout. Autonomia per circa 1-1 ora e mezza.
     
    .
  5. nordico8
     
    .

    User deleted


    Forse quei 600 € sono riferiti a UPS per utilizzo critico, credo che usando un APC da 200 € te la cavi.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    speriamo di non aver sbagliato con un ups da 1400va e 700watt! :D
    Non so, pero', quanti anni dura la batteria!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    se ti può essere d'aiuto, dopo 6 anni di onorato servizio con il mio PC, ho appena cambiato la batteria del mio ups da 700w e l'ho pagata 13 euro.
    Però non so se con l'impianto solare potrebbe essere maggiormente sollecitata...
     
    .
6 replies since 20/8/2012, 15:04   247 views
  Share  
.