Solare termico con pannelli integrati

Come funziona il "collegamento" con le tegole?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Volevo predisporre il tetto della mia abitazione (in corso di costruzione) per il posizionamento dei pannelli per il solare termico.
    Il tetto sarà "a nido d'ape", cioè con muri in forati predisposti su solaio piano in modo da reggere i tavelloni in laterizio.
    Sopra ci andrà la caldana cementizia e l'impermeabilizzazione.
    Vorrei installare dei pannelli integrati.

    Volevo sapere come funzionava il collegamento dei pannelli con le tegole.
    Cioè, esistono dei pezzi speciali che vengono forniti in fase di installazione e che permettono di "collegare" la tegola (un coppo in questo caso) al pannello, in modo da non far filtrare l'acqua sotto al pannello, oppure va realizzata una specie di cornice in cemento intorno al pannello ?

    Avete qualche grafico che mostra i particolari di installazione o qualcosa di simile?

    Edited by ChIP_83 - 10/7/2012, 18:59
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    659

    Status
    Offline
    da quel che so, sotto i pannelli integrati c'è una vasca in metallo che si collega alle tegole/coppi come una normale scossalina per canne fumarie (sotto ai coppi superiori, sopra ai coppi inferiori) la vasca di solito è legata al modello di pannello proprio perchè è giusta giusta, quindi tu monti la vasca quando monti il tetto e successivamente ci incassi i pannelli.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    ok grazie delle informazioni.
    Posso trovare qualche particolare costruttivo da qualche parte?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    Se vuoi farti un idea .. il link è preso casualmente solo perchè chiarisce con video i vari sistemi

    www.solon.com/it/index.html
     
    .
3 replies since 10/7/2012, 17:06   279 views
  Share  
.