quale riscaldamento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antonella.1958
     
    .

    User deleted


    devo sostituire una caldaia a gpl non a norma nel senso che e' stata installata in un luogo della casa non idoneo (non e' stata rilasciata l autorizzazione dal tecnico del gas)
    e' una casa di circa 160 mq su due piani esposta a sud soleggiatissima
    il consumo di elettricita' si aggira sui 50/ 60 euro a bimestre.

    per il riscaldamento visto l'impossibilita' di accendere la caldaia usavamo le stufette a petrolio
    ma sono stufa!!!!!!!!
    mi sono stati fatti diversi preventivi per impianti fotovoltaici integrati a pompe di calore
    che si aggirano per il fotovoltaico da 3,4 o 4,5 kw da 12000 euro a 16000 solo per i pannelli e tutto l'apparato ad esso collegato e di 10000 per pompa di calore per produzione di acqua calda sanitaria da riscaldamento
    sino ad arrivare ai 23000 euro della enel green power per impianto da 6 kw
    escluse pompe di calore-

    come posso risolvere la situazione
    non so che fare
    quale impianto di riscaldamento adottare?? visto che ilgpl e' costoso
    il primo anno che abbiamo acceso il riscaldamento abbiamo speso circa 800- 900 euro (2004)
    in due mesi... ed oggi e' semplicemente impensabile
    ma la situazione si deve risolvere
    che fare???
     
    .
  2. fabiodalla
     
    .

    User deleted


    Cerco di fare un po' da filtro per i veri esperti,
    l'unico dato utile che hai fornito è la spesa del Gpl in due mesi, meglio aggiungere prezzo al dettaglio e consumo annuo in modo che si riesca a calcolare il tuo fabbisogno energetico, così come è la tua casa e le tue abitudini in questo momento.
    Dopodiché per quanto riguarda il fotovoltaico, pdc e/o soluzione alternativa la cosa si complica, dovresti almeno descrivere un po' la tua abitazione, zona climatica ed irradianza (io la metto in firma così non ci penso più).
    A questo punto vedrai che qualcuno ti darà aiuto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Dal consumo di gas, penso sia in classe G...la pdc è da suicidio anche se con preriscaldo e secondo contatore!
    Dicci qual è la problematica legata alla caldaia e di che potenza si parla...
     
    .
  4. fabiodalla
     
    .

    User deleted


    ha spostato la discussione
    #entry354960227
     
    .
  5. antonella.1958
     
    .

    User deleted


    la caldaie e' della ditta SIME da 24KW a circolazione forzata installata 7 anni fa quando e' stato fatto l impianto di riscaldamento (la casa era nuova) in sgabuzzino nel centro della casa (che e' su due piani) senza sfogo diretto con l'esterno in quanto sotto ci sono le camere adiacente il bagno un disimpegno la cucina che ha un gradino che impedirebbe l'uscita di una eventuale perdita del gas verso la finestra a 5 metri di distanza ma lo convoglierebbe nelle stanza sottostanti tramite la troma delle scale che si trova nel salone

    lo so anche io che e' da suicidio ma la casa mantiene bene il calore il piano superiore e' di circa 80 mq
    il fatto e' che al piano di sotto ci sono due monolocali (le stanza dei miei figli ) di circa 30 mq ciascuno piu' cabina armadio e
    piccolo locale di 2 mq libreria
    quindi se la caldaia e' sopra prima che il calore giunga sotto nelle camere o l'acqua delle docce si scladi c'e una notevole dispersione con consumo abnorme di gas inutilmente


    se le pdc sono un suicidio che altro posso mettere????????
    un asoluzione la devo trovare
    d'inverno moriamo quasi di freddo
     
    .
4 replies since 21/5/2012, 16:53   163 views
  Share  
.