Piano ad induzione salubrità

Tutta la verità...nientaltro che la verità!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Articolo MOOOOOOOLTO interessante!!!
    http://www.bag.admin.ch/themen/strahlung/0...ex.html?lang=it
     
    .
  2. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    Preoccuparsi di una pagliuzza quando abbiamo una trave dietro ha poco senso.

    La frequenza da quello che so, lavorando nel campo della RF, non mi pare sia dannosa per la salute, è chiaro che + lontano ci sei e meglio è, perchè quello che conta è la potenza in gioco, però è poca cosa in confronto al Wi.Fi, cellulare et similia.

     
    .
  3. micmal
     
    .

    User deleted


    Vero, l'articolo è molto interessante, però in senso positivo.
    A me sembra che i risultati dei test riportati siano buoni e in un certo senso tranquillizzanti.
    In sostanza si dice che, se usato correttamente, il piano ad induzione rispetta ampiamente tutti i limiti di legge sia per quanto riguarda le emissioni elettromagnetiche, sia per le correnti indotte dovute al contatto col piano o con eventuali mestoli in metallo.
    Il tutto poi misurato con la potenza al massimo quindi circa 7KW, impossibile da realizzare all'atto pratico.
    Poi rispettando i piccoli consigli sulla distanza da tenere, le pentole da utilizzare ecc ecc penso si possano utilizzare in tutta tranquillità.

     
    .
  4. dotting
     
    .

    User deleted


    I piani a induzione non costituiscono alcun problema.
    Punto e a capo.
     
    .
  5. thenemis
     
    .

    User deleted


    QUOTE (dotting @ 15/5/2012, 15:52) 
    I piani a induzione non costituiscono alcun problema.
    Punto e a capo.

    copio e incollo
    Il campo magnetico che si forma in prossimità delle piastre a induzione genera correnti elettriche che scorrono nel corpo della persona ai fornelli. Per evitare effetti gravi, come infiammazioni nervose e muscolari, tali correnti non devono superare i valori limite corrispondenti della ICNIRP per la popolazione generale.

    ...

    Per quanto riguarda le due piastre incassate, dai risultati emerge che nella maggioranza delle persone modello il valore limite per le correnti corporee è rispettato o esaurito, mentre le correnti corporee nella donna incinta al nono mese e nel bambino di 6 anni superano il valore limite. L'apparecchio mobile per uso professionale più potente genera correnti corporee che, nella maggior parte dei casi, superano il valore limite (figura 5). Le correnti nel sistema nervoso centrale si situano in tutte le persone modello al di sotto del valore limite (figura 6).

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    si, ma utilizzando 7 Kw e dormendoci sopra !
     
    .
  7. dotting
     
    .

    User deleted


    Una sola parola: minchiate.
    Misure fatte da apprendisti stregoni con attrezzature da piccolo archimede.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Mamma mia ho suscitato un vespaio...anche la mia intenzione era di tranquillizzare...soprattutto me stesso! In ogni caso per abitudine, non uso utensili metallici per cucinare...rovinano il teflon!
     
    .
  9. thenemis
     
    .

    User deleted


    QUOTE (fazer111 @ 15/5/2012, 21:57) 
    Mamma mia ho suscitato un vespaio...anche la mia intenzione era di tranquillizzare...soprattutto me stesso! In ogni caso per abitudine, non uso utensili metallici per cucinare...rovinano il teflon!

    dai grafici sembra basti stare ad almeno 30cm per poterci metter qualsiasi pentola ...
     
    .
8 replies since 14/5/2012, 22:32   597 views
  Share  
.