Consiglio solare da accoppiare a caldaia gpl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gianfranco3110
     
    .

    User deleted


    Un saluto al forum tutto ;)

    Abito in sicilia ed ho una casa con tetto a doppia falda est-ovet.
    Dovrei ristrutturare il tetto con la falda ad ovest e volendo potrei creare un piano dove mettere il solare termico.

    Ho una caldaia EUROTERM meb plus 25 a gpl che dovrebbe essere ad accumulo e condensazione, , correggetemi se sbaglio io sono ignorante in materia..

    Consumo troppo gpl, senza riscaldamento, siamo in 3 e manchiamo da casa tutto il giorno, quindi cuciniamo solo la sera e fine settimana e facciamo doccia solo 1 persona al giorno..consumo circa 2 litri di gpl al giorno, praticamente 2 bombole da 15 kg mese.

    Con i riscaldamenti poi mi sto' svenando..non ne parliamo.

    Non comprendo questo eccessivo consumo da cosa sia dovuto ma credo sia la caldaia che sento sempre attaccare anche se non c'e' acqua calda aperta! Sara' perche' e' ad accumulo?

    Pensavo di accoppiare qualche solare termico, non saprei cosa mettere e come..qualcosa senza svenarsi, penso sia consigliabile solo per acs credo che per riscaldamento (che faccio a a piastre) non sia fattible, vero?

    Consigliatemi vi prego !!

    Grazie!!!

    Grazie
     
    .
  2. dotting
     
    .

    User deleted


    In Sicilia puoi mettere il più economico sistema a circolazione naturale, con boiler esterno tanto non hai di certo problemi di ghiacciamento, secondo il primo schema riportato in questa discussione:
    https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=20094268
     
    .
1 replies since 29/4/2012, 18:32   198 views
  Share  
.