nuova costruzione zona climatica B?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotting
     
    .

    User deleted


    Devi usare la stessa stratigrafia consigliata dalla Celenit usando il materiale Naturalia.
    Sopra l’assito di copertura, uno strato di pannelli Celenit N spessore 30 mm, pavatex NATUR ISOLANT in grado di eliminare i ponti termici;
    un secondo strato di pannelli, da scegliere fra Celenit FL/150, Celenit LSC pavatex ISOLAIR L 2x52;
    un terzo strato strato di pannelli Celenit N spessore 20 mm pavatex NATUR ISOLANT;
    guaina DuPont™ Tyvek® (DuPont™ Tyvek® Pro o DuPont™ Tyvek® Enercor® Roof), DuPont™ Tyvek® Enercor® Roof non c'è un equivalente riflettente per proteggere la copertura.
    I listelli per la ventilazione si posizionano sopra questo ultimo strato.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Con guarnizioni passa chiodo...
     
    .
  3. aiutoooo
     
    .

    User deleted


    sul sito della naturalia in effetti c'è scritto: per tutte le pendenze a partire dai 5°Œ proponiamoŒ inŒ alternativaŒ aiŒ pannelliŒ ISOLAIRŒ laŒ posaŒ delŒ teloŒ daŒ sottocoperturaŒ STAMISOL,Œimpermeabile Œall’ŒacquaŒ e Œpermeabile ŒalŒ vapore Œacqueo.
    ora sbucano cavilli!!!! se non uso stamisol pack 500 che la naturalia prevede per tetti difficili con pendenze da 5°non mi garantisce il lavoro (al momento ho 4° ma l'architetto ha detto che potremmo tranquillamente arrivare max ai 6° quindi ci rientro) per cui mi troverei a non poter inserire la DuPont™ Tyvek® Enercor® Roof o a doverla inserire sopra la stamisol pack 500,posso???

     
    .
  4. dotting
     
    .

    User deleted


    Fai ESATTAMENTE come ti ho scritto.
     
    .
  5. aiutoooo
     
    .

    User deleted


    OK Dott dimmi quello che devo fare che io lo faccio :-) , senti, la betonwood mi ha inviato il listino aggiornato e per la fibra legno di 8cm e densità 160 mi chiede 9,70+iva, la naturalia stesso prodotto,spessore 8cm ma densità 140 mi ha chiesto 17,12+iva quasi il doppio, visti i prezzi competitivi andrò sulla betonwood conosci i loro materiali alternativi da utilizzare in sostituzione del celenitN o del pavatex NATUR ISOLANT???

    loro materiali alternativi da utilizzare in sostituzione del celenitN o del pavatex ISOLAIR L???
     
    .
  6. dotting
     
    .

    User deleted


    Ho scritto "una fibra vale l'altra l'importante nel tuo caso è che sia pesante".
    Puoi usare Celenit, naturalia, betonwood, genoveffa ecc ecc.
    L'importante è che rispetti stratigrafia e all'incirca quegli spessori, con la sola eccezione della Enercor che non ha equivalenti.
     
    .
  7. aiutoooo
     
    .

    User deleted


    si che una fibra vale l'altra è ok, ma notando che il celeninN ed il pavatex ISOLAIR L verranno posati sopra e sotto alla fibra di legno pensavo avessero qualche caratteristica particolare tipo il celenitN è legato con cemento se nn sbaglio solo per questo motivo l'ho chiesto, ma in effetti se ho capito bene li inseriremo per sfruttare la loro più alta densità!?!?!?
     
    .
21 replies since 12/4/2012, 12:20   1224 views
  Share  
.