Aumento potenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Micianera
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti!
    Qualche mese fa sono passata alla Bluenergy... e per il momento non posso lamentarmi, ma vorrei aumentare la potenza dei kw... al momento sono a quota 3kw...

    Mi hanno detto che a parte la quota potenza fissa, in bolletta non ci sono altri cambiamenti.... è vero?
    La seconda cosa.... è che dicono si paghi una tantum di circa 70€ a kw in più.... oltre a 30€ di gestione pratica.... pensavo di passare a un 4,5/5kw per il momento ed eventualmente fare l'aggiunta a 6 solo nel caso vedessi che non bastano...
    Non abbiamo condizionatore... quindi non abbiamo il problema estivo di tenere due cose accese.... ma mi sono rotta di spegnere tutto prima di asciugarmi i capelli con il phon!
    Un 4,5/5 kw tiene una lavatrice e una lavastoviglie?

    Grazie per i suggerimenti :thumbup.gif:
     
    .
  2. dotting
     
    .

    User deleted


    Sì una 4,5/5 kW tiene lavatrice + lavastoviglie, ma senza phon.
    Se lo giri leggi la potenza, anche il più scarso ciuccia da solo 2,5 kW.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,487
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Collega lavastoviglie e lavatrice all'acqua calda.. e vedrai che il contatore non salta più ;)
     
    .
  4. Micianera
     
    .

    User deleted


    Partendo dal presupposto che non so se sia fattibile... ma in secondo luogo... andrebbe a consumare acqua calda che viene riscaldata dalla caldaia... iniziando così a consumare gas.... no grazie :)

    ma quindi secondo voi... visto che faccio l'aumento, converrebbe direttamente alzare a 6?
    in media voi a casa cosa avete?
     
    .
  5. dotting
     
    .

    User deleted


    3 kW e le due figlie all'estero!!!!!!

    + il cane che con occhio vigile controlla l'uso del phon, cane da guardia elettrico!!
     
    .
  6. lex2011
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dotting @ 9/3/2012, 16:23) 
    3 kW e le due figlie all'estero!!!!!!

    + il cane che con occhio vigile controlla l'uso del phon, cane da guardia elettrico!!

    :rotflmao.gif:

    CITAZIONE (Micianera @ 9/3/2012, 16:20) 
    Partendo dal presupposto che non so se sia fattibile... ma in secondo luogo... andrebbe a consumare acqua calda che viene riscaldata dalla caldaia... iniziando così a consumare gas.... no grazie :)

    ma quindi secondo voi... visto che faccio l'aumento, converrebbe direttamente alzare a 6?
    in media voi a casa cosa avete?

    Molta gente passa da 3kw a 4,5... poi capisce che la corrente salta lo stesso :P

    Ragionamento umano con 3kw: attacco la lavatrice... lavo i vestiti... faccio la doccia... asciugo i capelli e attacco il phon... BAM scatta la corrente... "Cavolo mi sono dimenticato della lavatrice"

    Ragionamento umano con 4,5kw: attacco la lavatrice... lavo i vestiti... attacco il forno "tanto adesso il contatore non scatta!"... preparo l'arrosto... faccio la doccia... asciugo i capelli e attacco il phon "tanto adesso il contatore non scatta!"... BAM scatta la corrente... "Cavolo anche col 4,5 scatta XD"

    è solo questione di abitudine ;)
     
    .
  7. Micianera
     
    .

    User deleted


    Ahahahah mi hai dipinto perfettamente!!!
    Lo so che è questione di abitudine.... però mi sono un pò rotta di andare a spegnere la lavatrice in cantina o la lavastoviglie prima di asciugarmi i capelli.... in più mi da proprio sui nervi andare a riattivare il contatore fuori casa appena finita di fare la doccia quando me lo sono dimenticata!! :-P
     
    .
  8. lex2011
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Micianera @ 9/3/2012, 17:57) 
    Ahahahah mi hai dipinto perfettamente!!!
    Lo so che è questione di abitudine.... però mi sono un pò rotta di andare a spegnere la lavatrice in cantina o la lavastoviglie prima di asciugarmi i capelli.... in più mi da proprio sui nervi andare a riattivare il contatore fuori casa appena finita di fare la doccia quando me lo sono dimenticata!! :-P

    è stato facile :P

    Comunque sia intendevo che aumentando la potenza massima del contatore il contatore potrebbe scattare comunque... in ogni caso dovresti fare un pochino di attenzione.

    Per sentito dire aumentando i kw del contatore oltre ad aumentare il costo fisso, aumenta anche il costo al KW... costi che vengono compensati dalla diminuzione (o assenza) di picchi di richiesta...

    Alcuni sostengono che si risparmia col 4,5... altri che si spende leggermente di più...

    Purtroppo non ti so dire se realmente le coste stanno cosi
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    396

    Status
    Offline
    si paga di più se:

    1. si consuma di più, e non avere il distacco del contatore induce a consumare

    2. consumando di più si passa in una fascia di consumo maggiore, e dunque si paga di più il singolo kwh.


    aumentano inoltre con l' aumento della potenza i costi fissi: se impegno di più sono costretti ad assicurarmi di più, e si fanno giustamente pagare
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,487
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Scaldare l'acqua con il gas costa meno che con una resistenza elettrica, quindi meglio consumare gas.
    La lavastoviglie si collega senza problemi all'acqua calda.. la lavatrice ci vuole qualche accorgimento.

    Io ho 4.5kW e posso garantire che si paga di più.. a noi non è mai saltata la corrente.. ma monitorizzo i consumi e sto pensando di scendere a 3Kw..

    Basta abituarsi..
    Esistono dei sistemi di riarmo automatici per le volte che "si sbaglia".
     
    .
  11. nordico8
     
    .

    User deleted


    Amperometro con bobina di massima corrente collegato a suoneria, quando superi i 10 A inizia a suonare e ti accorgi di dover spegnere qualcosa.
    Per fringui: il riarmo dei magnetotermici non è affidabile.
     
    .
  12. Gabriele20
     
    .

    User deleted


    Primo il riarmo assolutamente no.
    secondo non inventatevi di collegare lavatrice all'acqua calda perché dal momento in cui inizia a caricare al momento in cui termina il carico acqua é cosi veloce che attiverrbbe lo stesso la resistenza visto che l'acqua sarebbe ancora fredda.
    Invece per il discorso contatore dovresti sostituire i magnetotermici con due/tre piu adatti alla tua portata coai chhe salterebbero quelli anziché. il contatore esterno.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,487
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gabriele20 @ 22/2/2014, 09:34) 
    secondo non inventatevi di collegare lavatrice all'acqua calda perché dal momento in cui inizia a caricare al momento in cui termina il carico acqua é cosi veloce che attiverrbbe lo stesso la resistenza visto che l'acqua sarebbe ancora fredda.

    Ovvio che devi avere un impianto che quando apri l'acqua deve essere calda!
    Se hai 30m di tubo non ha senso..

    Quindi o lavatrice vicinissima alla caldaia o impianto con ricircolo, obbligo di miscelatrice per avere la T alla temperatura del lavaggio.

    Se uno ha il FV salta senza problemi la cosa a piedi pari... devo dirlo che deve farla andare quando c'è il sole in questo caso o è sottinteso?
     
    .
  14. Andrea Valente
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti. riapro questa discussione perchè ho bisogno di aiuto. ho un 3kw ma non mi basta e vorrei passare a 4 - 4,5.
    il mio fornitore green network mi ha detto che ci vogliono circa 50 euro per ogni kw in più. quindi dovrò pagare nella prima fattura circa 50 se passo a 4kw oppure circa 75 euro se passo a 4.5
    ho chiesto se pago una sola volta oppure c'è qualche aumento su ogni fattura e l'operatore mi ha detto che pago solo sulla prima fattura.

    chiedo a voi perchè non mi sono fidato... pagherei solo la prima volta oppure sulle future fatture trovo un aumento in € sui consumi?
    grazie
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,487
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Paghi l'aumento di potenza (l'ho richiesto qualche giorno fa pure io.. passerò da 4.5 a 6) e poi paghi qualche euro in più al mese di fisso.. guarda dove ci sono le voce moltiplicate per i tuoi attuali 3kWh... saranno da moltiplicare per la nuova potenza.
     
    .
16 replies since 9/3/2012, 12:51   1657 views
  Share  
.