rifare il tetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. duke74
     
    .

    User deleted


    salve a tutti sono nuovo del forum,volevo chiedere delle info a chi mi puo aiutare per quanto riguarda la ristrutturazione del tetto, quali aziende contattare e quali materiali usare,sia per il problema caldo che per il freddo, io vivo nella periferia di roma quasi canpagna.ho un tetto di legno che vorrei mantenere. grazie :badmood.gif:
     
    .
  2. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuto, ci sono vari post relativi alle stratigrafie del tetto e spero che qualcuno più esperto di me ti indirizzerà nel modo corretto.
    Per quel che riguarda la tua zona il top sarebbe lasciare la struttura con le perline, un buon telo che funga da freno vapore e barriere all' aria, fibra di legno (il migliore materiale per il caldo/freddo) oppure lana di roccia, nel caso tu scelga la lana di roccia per avere lo stesso sfasamento della fibra di legno dovrai per forza aumentare gli spessori (fai conto che per ottenere lo sfasamento di 14 cm. di fibra di legno servono 20 cm. di lana di roccia con in più 3 cm. di tavolato per la camera di ventilazione), un buon telo di chiusura aperto alla diffusione e con una buona resistenza alla lacerazione che ti permetta di sentirti sicuro durante le fasi di lavoro, listelli e controlistelli e poi coppi o tegole a tua discrezione.
    Per le ditte non essendo della zona non saprei cosa dirti, io sono dell' opinione che i soldi serebbe meglio farli girare sul proprio territorio e quindi dovresti cercare qualche azienda della zona che lavori bene ...... poi non si sa mai, se ci sono problemi sai che se c'è da sistemare qualche cosa son lì, ne troverai sicuramente, basta cercare.
     
    .
1 replies since 20/2/2012, 18:34   266 views
  Share  
.