VMC e aspirazione centralizzata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pippo74
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Sigg.i,

    Mi trovo nella situazione aspirapolvere centralizzato e localizzato nei pressi della VMC in locale tecnico Non riscaldato. Quindi mi trovo a dover effettuare la fatidica scelta:

    1- Foro parete in c.a. ed esco con l'aria di scarico all'esterno dell'edificio.

    2- Convoglio l'aria di estrazione del centralizzato a monte della ripresa della VMC e poi, in caso di uso del centralizzato gestisco l'automazione mandata VMC spenta e aspirazione 100%?

    Quali sono le vostre esperienze dopo 6 anni dall'apertura del post?

    Grazie!
     
    .
  2. LaMiaCasaNuova
     
    .

    User deleted


    Buonasera. Sto ristrutturando una casa del 1930 di 3 piani con pareti in pietra (spesse 40 cm) soffitti molto alti (quasi 4 m). La casa sarà riscaldata con caldaia a condensazione (impianto radiante a piano terra, termosifoni altrove) e raffreddata cpn degli split. La casa ha degli infissi storici che farò restaurare (mettendo i doppi vetri) ma alcune finestre dovrò rifarle nuove in quanto non recuperabili (ad esempio le velux e le finestre in mansarda). Per ragioni che non sto a spiegare non realizzerò un cappotto (né interno né esterno), e farò un tetto ventilato. Mi stavo domandando se installare la VMC. I benefici li ho chiari ma, visti i costi elevati dell'impianto, mi chiedevo se non fosse una spesa tutto sommato evitabile. Che ne pensate?
     
    .
31 replies since 9/2/2012, 12:38   1065 views
  Share  
.